Kamarino, il pomodoro 100% siciliano in pack compostabile che rispetta l'ambiente

Una confezione interamente compostabile per Kamarino, il pomodoro siciliano prodotto dall’azienda agricola Dorilli.

25 Maggio 2021 - 22:30
Kamarino, il pomodoro 100% siciliano in pack compostabile che rispetta l'ambiente
Il pomodoro Kamarino 100% siciliano dolce e croccante è prodotto dall'azienda agricola Dorilli e confezionato in un pack interamente compostabile.

Tre le varietà a marchio Kamarino: il ciliegino, il pomodoro rosso da insalata e il marzanino.

 width=Quello con l’ambiente e con la natura è un rapporto speciale per il marchio siciliano prodotto dall’azienda agricola DorilliKamarino è etico e green, dentro e fuori.

La sua confezione è interamente compostabile: la pellicola è in amido di mais, mentre la vaschetta è in carta vegetale così come sono vegetali gli inchiostri e la colla usata. La confezione dunque può essere interamente sottoposta a compostaggio (gettata nell’umido domestico) per ridurre l’impatto ambientale.

Ma è green anche l’intera produzione agricola, certificata LEAF, un marchio internazionale che attesta che l’attività aziendale avviene nel rispetto della natura. Ed è anche etico: Kamarino è attento al benessere dei suoi collaboratori e ha scelto di utilizzare solo manodopera altamente specializzata, stabile e adeguatamente retribuita. Il 98% dei lavoratori è della zona, da generazioni si tramandano l’antico sapere agricolo, adattandolo alle più avanzate tecnologie.

 width=Kamarino è presente sul mercato con tre varietà di pomodori: il ciliegino dal gusto vivo, intenso e continuo che si mantiene sempre dolce e croccante; il pomodoro da insalata, venduto in vaschette da 400 gr, dall’aroma persistente per le insalate genuine e saporite di una volta; e la new entry marzanino dalla caratteristica forma più allungata e dal cuore zuccherino.

Un’agricoltura moderna e sostenibile quella di Kamarino, che non rinuncia ai valori della tradizione e al piacere di portare in tavola il migliore pomodoro siciliano.  width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.