Home Eventi Just Eat alla Milano Food Week 2019 realizza il primo Risotto Solidale
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Just Eat alla Milano Food Week 2019 realizza il primo Risotto Solidale

0
Just eat - Milano Food Week

A Milano si torna a parlare di cibo con la Milano Food Week, che quest’anno compie dieci anni e si presenta per l’occasione ancora più ricca di sempre.

Just Eat, servizio di food delivery che permette di ordinare in qualsiasi momento in tutta Italia e nel mondo, realizza, nell’ambito del progetto Ristorante Solidale, il primo Risotto Solidale da oltre 25 kg. Il progetto in favore delle persone bisognose sostiene Caritas Ambrosiana, insieme a cittadini, ristoranti e chef.

Duplice l’obiettivo: un’azione di charity verso chi ha bisogno e una sensibilizzazione sul valore del cibo e sull’importanza di non sprecarlo.

Il risotto sarà preparato dallo chef Eugenio Boer nella cucina del Refettorio Ambrosiano e sarà destinato agli utenti del refettorio e in parte consegnato a domicilio agli ospiti delle case accoglienza di Caritas Ambrosiana da Just Eat.

Tutti potranno contribuire a donare una porzione di risotto: fino al 12 maggio infatti sarà possibile ordinare online su Just Eat, da alcuni ristoranti aderenti, un piatto di risotto alla milanese o ricette creative che lo ricordano e lo rivisitano, a un prezzo speciale di 5 o 7 euro. Il peso totale dei piatti solidali ordinati durante la Food Week sarà raddoppiato e donato da Just Eat a chi ne ha più bisogno, contribuendo così a raccogliere ulteriori pasti a favore di Caritas Ambrosiana.

Just Eat e l’alimentazione alla Milano Food Week

Just Eat partecipa inoltre alla Food Week con altre iniziative volte alla valorizzazione del cibo e alla diffusione di una cultura della solidarietà quali una conferenza sul tema della sostenibilità che si terrà il 6 maggio nell’Aula Magna dell’Università di Lingue e Scienze della Comunicazione IULM e una giornata di riflessioni sull’industria del cibo e sulla sua evoluzione negli ultimi 10 anni durante il Food Business Forum del 7 maggio.

Il riso, secondo Just Eat, rappresenta da sempre uno degli alimenti più diffusi al mondo grazie alla sua adattabilità ai vari climi e al suo costo contenuto. In particolare, a Milano è strettamente connesso alla tradizione culinaria della città. Per questo Just Eat ha deciso di portare il risotto alla milanese all’interno del progetto Ristorante Solidale.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here