Home Prodotti Caffè Julius Meinl svela i segreti dei caffè estivi

Julius Meinl svela i segreti dei caffè estivi

Julius Meinl svela i segreti dei caffè estivi

Se il caffè, anche bollente, resta per molti irrinunciabile, crescono le persone che preferiscono gustarlo freddo. Ma quali sono le varianti di caffè freddo e le loro caratteristiche? Julius Meinl, azienda familiare austriaca ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi, svela i segreti delle bevande a base di caffè più amate dell’estate!

COLD BREW VS ICED COFFEE

Se, una volta in tazza, possono sembrare simili, Cold Brew e Iced Coffee sono due metodi di preparazione del caffè freddo molto differenti, a partire dall’infusione. L’Iced Coffee prevede un tempo brevissimo, pari a quello di un espresso tradizionale versato su cubetti di ghiaccio; il Cold Brew invece viene lasciato in infusione per circa 10-14 ore, il tempo necessario per il caffè di estrarre in modo naturale il suo aroma in acqua a temperatura ambiente.

Per quanto riguarda il risultato finale al palato, l’Iced Coffee ha nel complesso maggiore acidità e amarezza, per un gusto finale bilanciato e aromatico; il Cold Brew, invece, è caratterizzato da bassa acidità e amarezza e risulta più dolce e con note di cioccolato.

LE RICETTE DELL’ESTATE

Ecco le ricette suggerite da Julius Meinl per un break originale e tutto da gustare a base di caffè

Caffè espresso – Julius Meinl Iced Chocolate Latte

Riempire di ghiaccio 2/3 del bicchiere, aggiungere 60 ml di latte, 10 ml di frappè in polvere, 30 ml di Espresso, 10 ml di sciroppo al cioccolato e miscelare il tutto con l’aiuto di un miscelatore.

Caffè espresso – Julius Meinl Milky Dream

In un bicchiere mettere 1 pallina di gelato alla stracciatella, 1 pallina di gelato al cocco e 100 ml di latte; versare una tazzina di espresso caldo e servire.

Cold brew – Julius Meinl Coconut Delight

Versare in un bicchiere il Cold Brew con, a piacere, alcuni cubetti di ghiaccio; aggiungere 10 ml di sciroppo al cocco e panna.

Cold Brew – Julius Meinl Viennese Iced Coffee

In un bicchiere mettere 1 pallina di gelato, versare una tazza di Cold Brew e aggiungere la panna montata. Guarnire a piacere con sciroppo al cioccolato.

Per scoprire queste e altre ricette di caffè freddo:

https://www.meinlcoffee.com/it
https://www.facebook.com/JuliusMeinlItaly
https://www.instagram.com/julius_meinl_italia/

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.
• Fondata nel 1862
• 1000 dipendenti in tutto il mondo
• Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai
• Circa 50.000 clienti in tutto il mondo
• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: