Home Eventi Julius Meinl: l’iconica tazzina ispira LAGO alla Milano Design Week
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Julius Meinl: l’iconica tazzina ispira LAGO alla Milano Design Week

0
Julius Meinl

Nel Salone del Mobile 2019 anche prendere il caffè diventa una cerimonia di stile e bellezza. Icona di eleganza dai tempi delle storiche caffetterie viennesi, il caffè Julius Meinl è la tazzina ufficiale degli artisti della Milano Design Week 2019 a Milano fino al 14 aprile, per inebriare con il suo aroma inconfondibile e la sua poesia i ricercati allestimenti di LAGO, innovativo brand italiano di design che produce arredi per tutte le aree della casa.

Julius Meinl porterà infatti le sue pregiate miscele nelle location di Casa Lago Milano Duomo – Via S. Tomaso, 6 – Appartamento Lago Contract Lab – Via Brera, 30 – oltre ad essere presente in fiera presso lo spazio dell’azienda nel padiglione 16, allo stand B25 – C34.

Casa Lago e Appartamento Lago Contract Lab, Julius Meinl darà il benvenuto agli appassionati del design con due caffè davvero artistici e dal tocco artigianale, Vienna XVI e Red Door, entrambi nel progetto The Originals: miscele tostate in piccoli lotti, dove le origini si uniscono nelle affascinanti storie dei coltivatori, tostatori e baristi che hanno “forgiato” un prodotto ricco di passione e manualità, proprio come un capolavoro artistico, oltre che tracciabile e sostenibile.

L’artigianalità e la tradizione che si uniscono nelle miscele di caffè Vienna XVI e Red Door, hanno il giusto aroma da condividere in un ambiente d’ispirazione come i raffinati spazi LAGO.

Vienna XVI

Vienna XVI è un blend con note di cioccolato fondente, nocciola e fiori in una miscela 100% Arabica dal gusto classico, accentuato dalla tradizionale tostatura viennese che dona ai chicchi un colore scuro, armonia e ricchezza dell’aroma, enfatizzando le sfumature delle diverse provenienze del caffè.

Red Door

Red Door, sempre un 100%, è invece un fresco bouquet di agrumi, spezie, cioccolato e mandorle tostateQuesto caffè è una sorpresa, coniuga un carattere moderno, con un gusto ben definito e un mix di 4 origini tostate fino al primo crack, per mantenere intatta l’unicità di ogni singolo aroma tra frutta e spezie.

Inoltre, per un coffee break d’autore, in Fiera arrivano le versatili capsule Inspresso Professional, dal gusto eccellente, corpo intenso e crema vellutata per un caffè come nei migliori bar:

  • Ristretto è una miscela premium di Arabica originaria del Brasile e del Centro America, che in tazza crea un caffè d’ispirazione poetica con un gusto morbido che richiama la nocciola;
  • Classico, creata con chicchi di Arabica Premium provenienti dal Brasile e dalla Colombia, uniti a chicchi di Robusta Indiana di qualità premium, è una miscela che rende il caffè delicato, ma dal sapore morbido ed equilibrato.
  • Espresso Forte unisce chicchi di Arabica Premium proveniente dal Sud e dal Centro America con altri di Robusta provenienti dall’Asia. Presenta un’aroma molto intenso e un sapore persistente che ricorda il cioccolato fondente.
  • Deca, un caffè senza caffeina che prende vita da chicchi di Arabica del Sud e del Centro America uniti a quelli di Robusta dell’Asia: con tostatura media, è dolce, ricco e pieno.
Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.
  • Fondata nel 1862
  • 800 dipendenti in tutto il mondo
  • Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai
  • Circa 50.000 clienti in tutto il mondo
  • Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
  • Vendite nel 2018: 178 milioni di euro
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here