Home Sigep Speciale Sigep 2019 Julius Meinl: il caffè viennese dei poeti a Sigep 2019

Julius Meinl: il caffè viennese dei poeti a Sigep 2019

Julius Meinl torna al Sigep, Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè a Rimini Fiera da sabato 19 a mercoledì 23 gennaio. Al Padiglione D3 Stand 007, il caffè viennese dei poeti sarà presente con il fiore all’occhiello della sua produzione, un prodotto che coniuga in maniera magistrale storicità e innovazione.

Si tratta della miscela 100% Arabica Julius Meinl 1862 Premium, dalle migliori coltivazioni di Africa Orientale e Brasile. Aroma corposo e delicate note di cioccolata, la miscela si presenta nel nuovo pack in elegante campana rossa a forma di fez. In questo modo, i chicchi possono restare freschi più a lungo. Allo stand sarà possibile trovare anche un set di attrezzature dedicate alla migliore erogazione: l’innovativo pressino automatico di Puqpress, un macinino on-demand ad alta tecnologia pensato da Mahlkönig e una macchina del caffè super premium.

Per celebrare i nuovi trend del caffè, alla ribalta anche il fresco Julius Meinl Cold Brew, ottenuto con estrazione a freddo di 12 ore, e Nitro, l’evoluzione del Cold Brew, un vero e proprio caffè alla spina quasi frizzante. Ma c’è di più.

Julius Meinl The Originals racconta di una filiera artigianale, sostenibile e di eccellenza attraverso una selezione di chicchi stagionali monorigine, mentre sono in mostra allo stand e pronte all’assaggio le miscele premium PoesiaBar Speciale, e le due miscele da certificazione UTZ la Supreme UTZ e la Delight UTZ, coltivazioni del tutto naturali, nel rispetto di un severo Codice di Condotta attento all’etica sociale e ambientale.

Fittissimo sarà, poi, il programma di incontri e degustazioni, con tante stelle che popoleranno lo stand di Julius Meinl.

  • Lo chef stellato Cristiano Tomei sorprenderà gli ospiti del Sigep lunedì 21 gennaio con un menù profumato all’aroma di caffè The Originals;
  • L’ultima monorigine della gamma The Originals sarà presentata durante l’assaggio guidato da Helena Oliviero;
  • Dan Bacaintan, vincitore del Coffee in Good Spirits a Sigep 2018, firmerà un happy hour d’autore con i suoi cocktail a base di Cold Brew;
  • infine, Andreas Acherer, 3 torte Gambero Rosso, celebrerà il gusto eccezionale del 1862 Premium con i suoi dessert.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: