Jingle Blend: 100% Arabica per il Natale firmato Diemme

5 Nov 2018 - 04:30
Jingle Blend: 100% Arabica per il Natale firmato Diemme
Come già anticipato nella notizia della partecipazione di Diemme a TriestEspresso, l'attitude creativa dei maestri torrefattori Diemme ha dato vita a una novità perfetta per il Natale.

Si chiama Jingle Blend l’ultima novità nata in casa Diemme: una miscela di caffè limited edition dedicata esclusivamente al periodo delle Feste, in cui si concentra tutta la passione per la ricerca e la conoscenza della filiera del caffè maturata dalla storica torrefazione padovana.

Un prodotto che evoca l’armonia già nel nome e che presenta in tazza un profilo dolce, corposo, ricco di suggestioni sensoriali. Per la composizione del blend 100% Arabica sono stati infatti selezionati due caffè naturali dalle caratteristiche uniche, che risaltano in tazza grazie alla tostatura medio-chiara.

Si tratta dell’Ethiopia Asefa Dukamo, il caffè “selvaggio” per eccellenza della foresta pluviale nella regione di Kaffa, che cresce ad un’altitudine compresa tra i 1545 e i 1668 m e trae nutrimento dai terreni vulcanici. Il secondo caffè scelto è il Brasile Alta Mogiana, una delle regioni produttive più famose al mondo, caratterizzata da estati piovose e inverni secchi e dove si producono eccellenti caffè naturali, dalla bassa acidità, naturalmente rotondi e fruttati.

Il risultato è un caffè ampiamente espressivo, che richiama i profumi della tradizione, grazie alle note di lampone, uvetta e sul finale un piacevole retrogusto di cioccolato al latte e caramello. Perciò Jingle Blend rappresenta, più che un caffè, un’esperienza da scoprire e condividere nel calore dell’atmosfera natalizia.

Ottimo come espresso tradizionale, è pensato anche per la preparazione di squisiti macchiati e cappuccini, in cui l’aggiunta di latte accresce i naturali sentori di mandorla e caramello. È perfetto anche da gustare in abbinamento ai dolci tradizionali delle Feste.

Dopo il lancio a Triestespresso, Jingle Blend è a disposizione dei palati più curiosi in bar e pasticcerie selezionati che servono i prodotti a marchio Caffè Diemme, Gli Speciali e Torrefazione Dubbini.

Compila il mio modulo online.