Home Notizie Aziende Italpizza con le eccellenze bio made in Italy a Biofach 2020

Italpizza con le eccellenze bio made in Italy a Biofach 2020

Italpizza a Biofach 2020

Croccante, semplice e delicata, dall’inconfondibile gusto di pomodoro e mozzarella, ma rigorosamente BIO. Sarà questa la specialità con cui Italpizza, azienda modenese leader nella produzione di pizze, emblema del Made in Italy, sarà presente a BIOFACH 2020, il Salone mondiale dedicato degli alimenti biologici che si terrà a Norimberga (Germania) dal 12 al 15 febbraio 2020 presso la Hall 4, Stand 543.

Il mercato dei prodotti biologici alimentari nell’UE è in continua ascesa. La tendenza verso un’alimentazione e uno stile di vita più salutari ha fatto sì che le grandi catene di supermercati abbiano inserito i prodotti biologici nell’assortimento base.

I consumatori che destinano la maggior parte del denaro ai prodotti biologici si trovano in Svezia, Danimarca, Francia e Germania. Anche in Italia la crescita del mercato biologico è inarrestabile, tanto che dal 2009 al 2018 il mercato interno è passato da 1,6 a 4,1 miliardi di euro (+164%), mentre nell’ultimo anno la crescita è stata del 15,1%. Secondo una ricerca Nielsen del 2019.

I prodotti Bio di Italpizza si caratterizzano per l’alta qualità, realizzati secondo un processo rigorosamente artigianale che prevede una lievitazione degli impasti per oltre 24h, una stenditura e farcitura manuale del prodotto, con cottura in solo forno a legna.

Italpizza guarda con attenzione al fenomeno della crescita del comparto alimentare del biologico – spiega Massimo Sereni, Direttore Commerciale di Italpizza – e la nostra presenza a Biofach è l’espressione evidente di un impegno ed un interesse che cerchiamo di sviluppare con passione nel pieno rispetto dei nostri standard di qualità che rendono il nostro prodotto unico nel proprio genere. Italpizza produce scegliendo sempre ingredienti di alta qualitàprosegue Sereni – proponendo al mercato gusti della tradizione mediterranea anche capaci di assecondare le emergenti richieste del consumatore che, anche nei mercati internazionali, si dimostra sempre più attento a seguire un’alimentazione sana e dalle corrette proprietà nutrizionali, senza rinunciare al gusto”.

 

Italpizza S.p.a.
Italpizza S.p.a. è leader nella produzione di pizze surgelate e non. Fondata nel 1991, oggi l’azienda conta oltre 1.000 addetti e oltre 100 milioni di pizze prodotte ogni anno, sia a marchio proprio, che a marchio dei principali retailer al mondo. Italpizza esporta in 55 paesi con un fatturato di circa 150 milioni di euro. L’export rappresenta il 65% del mercato. Italpizza si distingue sul mercato per la sua capacità di replicare il modello classico della pizzeria a livello industrializzare, con un processo artigianale che comprende una lievitazione degli impasti per oltre 24h, una stenditura e farcitura manuale del prodotto ed una cottura esclusiva nel forno a legna.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: