Italpizza acquisice Antico Forno a Legna

Continua l'espansione di Italpizza con l'acqusizione della società Antico Forno a Legna. Lo stabilimento sarà utilizzato per la produzione della nuova referenza "ChePinsa!"

9 Nov 2020 - 00:31
Italpizza acquisice Antico Forno a Legna
Dopo l’operazione di grande successo del 2015, che ha visto il ritorno nelle mani italiane da quelle inglesi della modenese Italpizza S.p.A., da parte del fondatore Cristian Pederzini, continua il percorso per consolidare il marchio italiano noto per la produzione di pizze “italiane” di alta gamma. Poco più di un anno fa il Gruppo Italpizza, un colosso da 150 milioni di fatturato annuo, ha ottenuto i diritti di affitto del ramo d’azienda della ex concorrente “Antico Forno a Legna” di Mortara (PV), che produce pizze surgelate e che si trovava in una crisi irreversibile con 70 posti di lavoro a rischio. Un passaggio di mano che non era scontato e che si è concluso positivamente per il gruppo modenese Italpizza, tramite la controllata Italforno S.r.l., il 4 novembre, con l’aggiudicazione dell’asta tenutasi presso il Tribunale di Pavia per un valore di € 4,9 milioni.

“Questo è il primo investimento produttivo che facciamo fuori da Modena e  width=dall’Emilia Romagna, ma sempre in Italia - commenta Cristian Pederzini, Presidente di Italpizza - resosi necessario per accompagnare la costante crescita, aumentando così la capacità produttiva del gruppo del 20% e ridurre anche i rischi di concentrazione territoriale. Abbiamo già un piano strategico - fa presente Pederzini - finalizzato al lancio di una nova linea di prodotti di alta gamma, come la buonissima “ChePinsa”!, che prevede investimenti per il rilancio della fabbrica di Mortara e conseguente aumento dei livelli occupazionali. - prosegue Pederzini - Da anni ci contrapponiamo alla forza delle multinazionali straniere che paradossalmente invadono il mercato con pizze Italiane ma prodotte all’estero (Italian Sounding). Come imprenditore Italiano - conclude Pederzini - sento il dovere di fare la mia parte continuando ad investire sull’Italianità nella speranza di correggere questa distorsione.  

Italpizza S.p.A. è leader nella produzione di pizze surgelate e non. Fondata nel 1991, oggi l’azienda conta oltre 1.000 addetti e oltre 100 milioni di pizze prodotte ogni anno, sia a marchio proprio, che a marchio dei principali retailer al mondo. Italpizza esporta in 55 paesi con un fatturato di circa 150 milioni di euro. L’export rappresenta il 65% del mercato. Italpizza si distingue sul mercato per un modello di business basato sulla capacità di replicare le modalità produttive della pizzeria tradizionale in forma industriale, con un esclusivo processo artigianale che comprende una lievitazione degli impasti per oltre 24h, una stenditura e farcitura manuale del prodotto ed una cottura esclusiva nel forno a legna.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.