Italmobiliare pensa a Ferrarini

19 Giu 2018 - 04:45
Italmobiliare pensa a Ferrarini
Alla luce delle notizie pubblicate negli scorsi giorni dalla stampa, Italmobiliare, Investment Holding, ha divulgato tramite i suoi canali la notizia di avere avviato, insieme al fondo QuattroR, l’esame e le valutazioni propedeutiche al loro possibile ingresso con una quota di maggioranza nel gruppo Ferrarini, attualmente interamente controllato dalla omonima famiglia. L’investimento ipotizzato, che sarebbe perseguito congiuntamente e su base paritetica dai due investitori, è subordinato tra l’altro agli esiti della due diligence, che sarà avviata a breve per verificare l’effettivo interesse a procedere all’investimento medesimo. L’esecuzione dell’operazione sarebbe comunque subordinata alle condizioni sospensive usuali per operazioni analoghe (inclusa, ove richiesta, l’autorizzazione delle competenti autorità antitrust e/o regolamentari), oltre che alla definizione di adeguati accordi con i creditori finanziari coinvolti ed alla negoziazione e stipulazione di accordi vincolanti tra Italmobiliare, QuattroR e la famiglia Ferrarini. Il gruppo Ferrarini è tra le aziende leader italiane nella produzione e commercializzazione di salumi con oltre 330 milioni di ricavi nel 2017.
Italmobiliare è una Investment Holding che detiene e gestisce un portafoglio diversificato di investimenti e partecipazioni, con una visione strategica sostenuta da una storia finanziaria e industriale di oltre centocinquant’anni. La società, quotata alla Borsa italiana, ha un Net Asset Value di circa 1,5 miliardi di euro.
QuattroR è un fondo per il rilancio delle aziende italiane di medio-grandi dimensioni. È gestito da QuattroR SGR, società indipendente presieduta da Andrea Morante e guidata da Francesco Conte quale Amministratore Delegato. Il Fondo ha una dotazione di 711 milioni di euro e vede tra i suoi investitori Cassa depositi e prestiti, Inail, Inarcassa, e altri investitori istituzionali.
Compila il mio modulo online.