ITALICUS entra a far parte del portafoglio di Pernod Ricard

Italicus Rosolio di Bergamotto annuncia la partnership con Pernod Ricard, secondo maggiore produttore di vini e liquori nel mondo

17 Marzo 2020 - 03:31
ITALICUS entra a far parte del portafoglio di Pernod Ricard
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Italicus Rosolio di Bergamotto, brand italiano nel settore della liquoristica, annuncia la partnership con Pernod Ricard, secondo maggiore produttore di vini e liquori nel mondo. Realizzato con ingredienti naturali e di alta qualità, Italicus, pluripremiato a livello internazionale nel panorama della mixology dal 2016, è ora destinato a crescere a un ritmo ancora più dinamico sia nel Regno Unito che negli USA. Italicus è stato creato da Giuseppe Gallo, mixologist di fama globale e autorevole esperto di liquoristica. Oggi CEO del gruppo, Gallo è attivo nella promozione e nello sviluppo del brand. In soli tre anni dal lancio, il Rosolio di Bergamotto è ora disponibile in oltre 30 mercati in tutto il mondo e questa nuova collaborazione con Pernod Ricard consoliderà ulteriormente il marchio a livello globale nel panorama “dell'aperitivo all'italiana”.  width=Italicus è stato premiato come Best New Spirit 2017 a Tales of the Cocktail Spirited Awards; nel 2019/2020 è stato eletto come marchio di liquori di tendenza n.1 da Drinks International per le caratteristiche legate al gusto e al design del packaging. Pernod Ricard ha un portafoglio dedicato agli “Specialty Brand”, tra cui Monkey 47 il gin ultra-premium e il mezcal Del Maguey.  Con Italicus, Pernod Ricard condivide valori quali passione, spirito imprenditoriale, competenze e background. “Il nostro brand si è affermato da subito sia tra i professionisti del settore sia tra i consumatori, ed è ora tempo di consolidare i risultati raggiunti – commenta Giuseppe Gallo, fondatore e CEO di Italicus - Pernod Ricard è un partner strategico di grandi nomi e anche per Italicus il suo contributo sarà fondamentale nell’attività di distribuzione negli USA e nel Regno Unito. La nostra ambizione è quella di trasformare il nostro rosolio in uno dei prodotti più conosciuti al mondo nel settore del beverage". "Italicus ha avuto una crescita straordinaria e un ottimo posizionamento nel mondo della mixology e tra i consumatori – aggiunge Gilles Bogaert, Presidente e Amministratore Delegato di Pernod Ricard EMEA-LatAm – Siamo, quindi, assolutamente entusiasti di inserirlo nel nostro portafoglio e di contribuire al suo sviluppo”.  
ITALICUS Il Rosolio di Bergamotto ITALICUS è stato creato da Giuseppe Gallo, che ha saputo riportare in auge l’antica categoria del Rosolio, ormai quasi dimenticata. Arricchito da note di bergamotto calabrese, ITALICUS è realizzato utilizzando i migliori ingredienti italiani per ricreare un vero e proprio “sorso d’Italia”. Il design sorprendente della bottiglia, capolavoro di Stranger & Stranger, incarna la storia e il patrimonio italiani e racconta come il Rosolio in passato fosse il simbolo del tradizionale momento dell'aperitivo. Lanciato il 1° settembre 2016, ITALICUS è uno degli aperitivi più premiati a livello globale. Grazie alla sua unicità, ITALICUS è già stato protagonista indiscusso di numerosi cocktail: dalla creatività e dall’esperienza dei migliori bartender del mondo sono nati alcuni abbinamenti caratteristici, che hanno portato nei locali più di tendenza l’ITALICUS SPRITZ, realizzato con ITALICUS e Prosecco o Champagne; l’IPALICUS, che nasce dall’abbinamento del rosolio con la birra IPA ; il NEGRONI BIANCO, dove London Dry Gin e Dry Vermouth si amalgamano perfettamente alle note aromatiche del bergamotto. Ultimo nato è ITALICUS CUP, un cocktail facile e veloce da preparare anche a casa, da servire come aperitivo. Con il suo gusto fresco e con le delicate note agrumate del pompelmo rosa, ITALICUS CUP, crea un connubio perfetto che evoca la leggerezza e la spensieratezza estiva.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.