Home Prodotti Alcolici ITALICUS celebra il rituale dell’aperitivo da gustare durante le feste

ITALICUS celebra il rituale dell’aperitivo da gustare durante le feste

Da sorseggiare prima di pranzo o di cena, da solo o come ingrediente da aggiungere, con ITALICUS Rosolio di bergamotto si possono preparare cocktail in casa per le feste. Con la sua elegante bottiglia, ITALICUS è inoltre un’originale idea regalo per il prossimo Natale.

Il Rosolio di bergamotto ITALICUS è un liquore moderno che richiama i sapori di un tempo, elemento chiave di nuovi cocktail, ma che può semplicemente essere gustato anche da solo apprezzandone gli ingredienti naturali, l’aroma fresco e le note di agrumi unite a quelle delle spezie. È prodotto in Italia con ingredienti tipici come i cedri siciliani e il bergamotto IGP calabrese.

La bottiglia è in vetro temperato di tonalità cromatica acquamarina con inserti dorati nell’etichetta. Il design artistico si ispira sia all’epoca romanica che al periodo del Rinascimento. Sul tappo, lavorato e decorato artigianalmente, è rappresentato il romano Dio Bacco disegnato come l’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci.

PAESE DI ORIGINE: ITALIA

FORMATO: 70CL

GRADO ALCOLICO: 20%

PREZZO CONSIGLIATO: 37,50€ 

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO: al naso è leggermente agrumato con note di rosa e lavanda. Al palato, si sente il bergamotto maturato al sole, equilibrato con una leggera spezia amara e floreale, prima di concludersi con un finale di lunga durata. Le bucce essiccate del bergamotto di Calabria e il cedro di Sicilia sono infuse in acqua fredda per rilasciare i loro olii essenziali, prima di essere mescolati a uno spirito neutro di grano italiano.

CONSIGLI SULLA DEGUSTAZIONE: l’ITALICUS Spritz è il modo migliore attraverso cui è possibile gustare ITALICUS durante l’Aperitivo. È preparato con: 50ml di ITALICUS Rosolio di Bergamotto, 100ml di Dry Prosecco e 3 Olive Verdi in un bicchiere da vino grande. Provate a sostituire il prosecco con una tonica per un nuovo modo di gustare lo Spritz.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: