Home Associazioni Italgrob: 2021 anno della rimonta con l’International Horeca Meeting

Italgrob: 2021 anno della rimonta con l’International Horeca Meeting

Per Italgrob il 2021 sarà l'anno della ripresa del comparto che potrà contare per il rilancio su importanti eventi come l'International Horeca Meeting

Italgrob: 2021 anno della rimonta con l'International Horeca Meeting

Di seguito una nota stampa diffusa dalla Federazione Italgrob, sull’International Horeca Meeting, manifestazione dedicata ai professionisti del fuori casa che si terrà ad aprile 2021 nell’ambito di Beer&Food Attraction, evento organizzata IEG – Italian Exhibition Group.


Il mondo Horeca si lascia alle spalle un anno da dimenticare e guarda con fiducia al 2021. Anche se la crisi da pandemia non sarà ancora del tutto superata, fra vaccini da somministrare e paventate terze ondate, saranno ancora mesi in allerta.

Tuttavia tutti gli analisti ed esperti del fuoricasa sono convinti che il 2021, sarà l’anno della “Ripresa”, dove il mercato potrà recuperare, anche se non del tutto, i volumi di affari perduti in questo horribilis 2020.

Italgrob vuole essere protagonista di questa ripresa – ha dichiarato il presidente di Italgrob, Vincenzo Caso a cominciare dalla sua manifestazione più importante, l’International Horeca Meeting“.

La decima edizione di IHM è fissata da domenica 11 a martedì 13 Aprile, nel più ampio contesto di Beer&Food Attraction, alla Fiera di Rimini di Italian Exhibition Group. L’area dell’evento è stata già progettata, esattamente al centro del padiglione che ospita le più qualificate aziende di produzione di beverage. Ampi ed adeguati spazi per offrire massima sicurezza, senza penalizzare quelli che sono gli asset portanti della manifestazione. A cominciare dalle attività convegnistiche previste nell’Arena dell’Horeca, dove si alterneranno esperti, manager dell’industria di produzione e distributori per individuare i temi, le strategie, le modalità per la tanta attesa ripresa.

Ad aprile con l’approcciarsi della stagione turistica IHM e Beer & Food Attraction saranno il volano per la ripartenza il primo grande evento dedicato all’Horeca del post covid. La manifestazione sarà inaugurata come di consueto dal Congresso dell’Horeca che vedrà sulla ribalta, al completo, tutti gli operatori della filiera, consapevoli come non mai, che per la ripartenza vi è bisogno di un nuovo patto di filiera. Le attività convegnistiche saranno realizzate in presenza e trasmesse contemporaneamente in streaming attraverso la piattaforma di IEG.

Sempre nell’area di IHM sarà allestita una zona lounge per incontri B2B fra produttori e distributori, oltre che una postazione per masterclass, presentazione e degustazione delle novità del 2021.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (1)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: