Home Cocktails Iron Man-Go Punch: il cocktail di Nicholas Pinna ispirato agli Avengers
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Iron Man-Go Punch: il cocktail di Nicholas Pinna ispirato agli Avengers

0
Iron Man Go Punch - cocktail - Nicholas Pinna

Si ispira al film evento di questo 2019 il cocktail del barman Nicholas Pinna, Bar Manager del Bar Lounge dell’Hotel Locarno di Roma.

Avengers: Endgame è la conclusione del ciclo dei film degli Avengers, supereroi dell’universo Marvel, che ha tenuto incollati agli schermi milioni di fan nel mondo. Ed è all’eroe chiave del film Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr, che si ispira Iron Man-Go Punch.

Pochi gli ingredienti necessari:

  • 6 cl di Gosling’s Rum,
  • 4 cl di purea di mango,
  • 1,5 cl di sciroppo ananas e rooibos (il tè rosso africano),
  • 2,25 cl di succo di lime,
  • Angostura bitter
  • Top Champagne Jacquart.

Shakerare il tutto vigorosamente, aggiungendo una garnish virata al rosso, con frutti come ribes e ciliegia, e foglie di menta. Si serve nell’iron shaker usato per la preparazione del drink.

Il risultato è di sicuro impatto e di appeal, perché i supereroi riescono a varcare i confini dell’età, entrando non solo nel cuore dei bambini ma riuscendo anche a conquistare la parte sognatrice degli adulti.

Ciò che fa un barman ha alcuni tratti in comune con ciò che fa un regista: un film nasce, prima ancora che per lanciare un messaggio, per donare agli spettatori dei momenti di piacere in cui la vita si sospende e ciò che resta dopo è la certezza di non aver speso invano il proprio tempo. Così, quando si gusta un cocktail è come se fossimo guidati per mano attraverso la storia di un film: c’è un inizio, uno svolgimento e un finale. E se in ognuno di questi momenti il drink è riuscito a stupirci, allora si potrà dire che si è trattato di un capolavoro.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here