Interkom a Host: le novità dell'azienda

16 Ottobre 2019 - 01:30
Interkom a Host: le novità dell'azienda
L’azienda napoletana avvia la linea “Yes, I am specialty!” dedicata alla vendita di specialty coffees e propone ai clienti varietà ricercate e sostenibili frutto di una nuova collaborazione con Umami Honduras. Contemporaneamente, avvia il portale e-commerce da dove i torrefattori potranno acquistare i vari lotti di caffè speciali.  width=Da oltre 40 anni Interkom dimostra di volersi occupare a 360 gradi della filiera del caffè, proponendo ai propri clienti prodotti e servizi di eccellenza. Da oggi questa visione si espande: il lancio della linea “Yes, I am specialty!” segna l’apertura al mercato dei caffè specialty con cui il trader napoletano di caffè verde amplia la sua offerta e fornisce ai torrefattori italiani e stranieri una gamma di prodotti sempre più in linea con le esigenze di qualità, sostenibilità e affidabilità. Tante sono le novità che accompagnano questa svolta, in primis la collaborazione con Umami Honduras, il progetto di cooperazione internazionale che ha come missione la sostenibilità applicata alla coltivazione di caffè di qualità.  Nato nel 2017 in seguito a una compagine societaria internazionale, Umami Honduras acquisisce la sua prima piantagione nell’area di Las Capucas - Corquin, all’interno della regione di Copán, da cui ogni anno vengono raccolti preziosi chicchi di varietà Arabica Catuaí, Bourbon, Typica e Lempira.  width=Non solo Honduras. Grazie alla rete e ai rapporti di collaborazione con i vari produttori in attivo già da molti anni, Interkom mette a disposizione lotti selezionati di caffè specialty da Colombia, El Salvador e Guatemala. Nei prossimi mesi il trader ha intenzione di allargare ulteriormente la propria offerta con nuove varietà da altre regioni produttive. Il vantaggio per i torrefattori verrà amplificato dalla capillare rete logistica con cui l’azienda sviluppa l’import dei propri caffè: ci sarà infatti la possibilità di acquistare anche un singolo collo, protetto da scatola rigida, senza essere vincolati alla logica del full container. Un vantaggio rilevante che consentirà di importare più qualità, sfruttando la rete di trasporto intermodale utilizzata da Interkom.  width=Le attività di logistica e distribuzione verso i clienti verranno coordinate dalle strutture di cui il trader si avvale sul territorio nazionale: a partire dagli hub localizzati negli interporti di Nola, e Bologna, con oltre 15.000 metri quadrati di spazio disponibile, fino alle diverse sedi presenti a Trieste, Venezia, Genova, Gioia Tauro, Salerno e Civitavecchia. Il lancio di questa nuova linea avviene a pochi giorni da Host Milano la fiera più importante del settore caffeicolo che ogni due anni richiama esperti e appassionati da tutto il mondo. Dal 18 al 22 ottobre sarà possibile assaggiare le nuove qualità specialty negli spazi espositivi dell’azienda stand T10 T14 - padiglione 22, e partecipare a sessioni di assaggio guidate con i seguenti orari:  width=
  • Venerdì 18/10/19 - 11.30 e 15.30 - Honduras Washed Micro Lot Special Preparation Finca Rio Aruco
  • Sabato 19/10/19 - 11.30 e 15.30 - Colombia Sundried Excelso EP 10% Estate Coffee La Guamera
  • Domenica  20/10/19 - 11.30 e 15.30 - El Salvador Honey Orange Bourbon SHG Special Preparation Finca Buenos Aires
  • Lunedì 21/10/19 - 11.30 e 15.30 - Guatemala Washed SHB EP Special Praparation Finca Peña Blanca
L’uscita sul mercato dei nuovi prodotti arriva in contemporanea con l’avvio del portale e-commerce, dove i clienti potranno ordinare direttamente i vari lotti di caffè specialty. Si tratta di un’assoluta novità per il mercato europeo e italiano, dove pochissimi altri  player hanno sviluppato una piattaforma online di acquisto. Effettuando la registrazione al sito, l’utente potrà accedere alla propria area riservata, visionare e selezionare i caffè che desidera ordinare, specificarne il quantitativo e procedere direttamente al pagamento. Grazie alla rete di trasporto Interkom, riceverà i sacchi direttamente al suo indirizzo. Il nuovo sito è già consultabile all’indirizzo www.interkom.it e promette di rivoluzionare le modalità di approvvigionamento dei torrefattori.  
Interkom
Interkom nasce nel 1977 ed è specializzata nel commercio di caffè crudo. La sede di Napoli è il fulcro centrale in cui vengono svolte le operazioni di trading, logistica e controllo qualità e dove viene effettuato il coordinamento delle strutture che formano la sua rete, prima fra tutte il Representative Office di Ho Chi Minh in Vietnam. Il successo ottenuto nel corso degli anni, ha portato l’azienda a proporre sempre nuovi prodotti e servizi ai torrefattori, ampliando l’offerta di origini disponibili e fornendo assistenza e consulenza per la creazione di miscele personalizzate. Con l’avvio alla vendita della nuova linea di caffè specialty, Interkom aggiunge un nuovo tassello alla sua già ricca offerta e si conferma trader di riferimento per i torrefattori italiani e internazionali.

Padiglione 22 - Stand T10 T14 

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.