In onda il nuovo spot La Molisana "Spirito Tenace"

On air il nuovo spot firmato La Molisana “Spirito Tenace”, un racconto emozionale dell'Italia produttivo e dell'impegno dell'azienda

24 Marzo 2020 - 04:30
In onda il nuovo spot La Molisana "Spirito Tenace"
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. È iniziata dalla rete ammiraglia ieri 23 marzo la messa in onda del nuovo spot firmato La Molisana. “Spirito Tenace”, nella versione da 15 e 30 secondi, un’avventura emozionale condita da immagini toccanti e musica da brivido. Lo spot, pensato e realizzato in circa quattro mesi e firmato Saatchi & Saatchi, racchiude in sé il modus operandi dell’azienda: radici forti, visione lungimirante, costanza, impegno. Sono questi gli ingredienti del successo de La Molisana, ed oggi più che mai, il coraggio e la resilienza, la dignità e l’abnegazione delle maestranze che lavorano in fabbrica ci danno la misura del valore etico che contraddistingue il loro saper fare, la loro tenacia. È questo per tutti un messaggio di speranza, un modo per costruire una nuova rete di affetti e di vicinanza, di ‘comunità’. Il senso dello spot in questa contingenza arriva a toccare messaggi universali, senza luogo né tempo. Lo “Spirito Tenace” italiano abbraccia oggi più che mai la ​saggezza ​di rimanere uniti e coesi nella consapevolezza che il bene dell’uno sia conseguenza del bene degli altri,​​ il ​coraggio ​di chi non molla e non passa la mano, il ​sacrificio ​di chi è chiamato al dovere e che, senza voler essere definito eroe, porta di fatto sulle proprie spalle la salvezza di tutti noi in silenzio, con dignità, con coscienza. “Ritengo che oggi un brand debba essere coraggioso – afferma, a poche ore dal lancio dello spot, Rossella Ferro, direttore marketing La MolisanaAssumersi la responsabilità dei suoi messaggi, orientare la riflessione al di là del mero bene di consumo, spostando senza esitare l’attenzione dal prodotto al valore che c’è dietro la costruzione del prodotto stesso. Oggi i brand – prosegue – devono contribuire con la loro comunicazione ad ispirare, a costruire un forte senso di appartenenza e di ‘comunità’. Il nostro vuole essere un inno nuovo, il canto sincero di quello che ci proponiamo di essere domani, quando tutto questo sarà finito”. La campagna di lancio è declinata in una pianificazione tv su tutte le principali reti televisive. Parallelamente ai media tradizionali lo spot sarà ripreso su tutti i canali on line attraverso un importante battage di video strategy ed una social campaign con l’obiettivo di favorire la diffusione del messaggio e stimolare il dialogo con i diversi pubblici. Il video sarà presente su You Tube, sulle principali testate on line di informazione, lifestyle, cucina e ovviamente sulle properties dove già il brand è attivo e presente.
Compila il mio modulo online.