Home Attrezzature In cucina con Misha Sukyas, chef ambassador di NEFF
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

In cucina con Misha Sukyas, chef ambassador di NEFF

0
Misha Sukyas

Si consolida la collaborazione tra Misha Sukyas e NEFF dopo la scintilla scoccata durante l’edizione 2018 di Eurocucina, dove lo chef di origine armena ha catalizzato l’attenzione coi suoi live innovativi all’interno dello stand del brand, per l’occasione trasformato in uno scenografco mercato Art Nouveau.

Le sue performance culinarie, all’insegna della contaminazione, sono vere e proprie esperienze sensoriali, messe in scena durante l’evento Your Food Touch allo showroom NEFF Collection Brand Store per la Milano Design Week 2019 e nate dalla collaborazione con la food designer Giulia Soldati, dove, è stata interamente ripensata l’interazione con il cibo.
Proprio la sperimentazione, insieme a spontaneità e autenticità costituiscono la miscela empatica tra chef e brand, unite a un approccio di estrema apertura.

Misha Sukyas

“Condivido appieno la concretezza del fare di NEFF, dove ho trovato molta elasticità di pensiero e azione – racconta Misha Sukyas -. Ho sempre riscontrato grande apertura da parte del marchio di fronte alle mie proposte, con interesse nel conoscere e curiosità nell’andare oltre. I loro prodotti si rivolgono a un pubblico che mi è affne, non mi riferisco a persone della mia professione, ma a chi ama sperimentare in cucina e arriva al risultato passando attraverso numerosi tentativi e sbagli. Con gli elettrodomestici Neff, a casa propria e se si è buoni cuochi, si può arrivare a risultati altissimi”.

Chi utilizza gli elettrodomestici NEFF ama vivere in prima persona la sua vita in cucina; “Mani in pasta” è l‘attitudine che non solo Sukyas sposa completamente, ma che defnisce chi come lo chef sceglie NEFF.
Il contatto con il prodotto è fondamentale. Ecclettico e fantasioso, Misha ama sperimentare metodi di cottura moderni e tecniche culinarie insolite, grazie alle soluzioni sorprendenti e all’avanguardia che caratterizzano gli elettrodomestici NEFF. È facile spingere oltremisura le funzionalità degli elettrodomestici, sfruttando al massimo le features uniche che defniscono il percorso di NEFF: dal forno a vapore full steam alla versatilità dei piani a induzione è possibile dare spazio alla propria creatività senza limiti.

Un brand che mostra i fatti, secondo Sukyas. Parola di Chef esperto? Non solo. È alto il livello intuitivo di fruizione degli apparecchi: “confesso di non avere mai letto un manuale di istruzioni e malgrado questo grazie alla semplicità dei prodotti NEFF so usare alla perfezione tutte le loro attrezzature. Per il resto, è la sensibilità soggettiva a fare la differenza”.
Di fatto, il pubblico di food lover a cui NEFF parla è sempre più consapevole e istruito, grazie anche all’onda di programmi di cucina televisivi che hanno portato a un ampliamento dei confni tradizionali e a sviluppare senso critico.

Misha personalizza a suo piacimento gli elettrodomestici NEFF sfruttando al massimo le potenzialità del singolo elemento dal livello tecnico elevato, intesa che lo porta a identifcarsi con il brand, condividendone i valori. Credo nel brand, nel prodotto e nelle persone che lo producono – dice – , con loro posso sperimentare e divertirmi durante le mie preparazioni. “Da parte mia sono molto felice di questa collaborazione. Abbiamo trovato un ottimo equilibrio, si arriverà a fare dei gran lavori insieme”.

Dichiara Graziana Sorrentino, Brand communication manager del marchio NEFF: “Misha testimonia in prima persona le caratteristiche uniche del nostro Target: sperimentare, creare e scoprire nuove strade gastronomiche! La scelta di uno chef testimonial come Misha nasce dal fatto che la sua cucina è in grado di ispirare la passione delle persone per il cibo”.

NEFF
140 anni di passione per la cucina. Fondata nel 1877, Neff fa parte del gruppo BSH Home Appliances. Oggi come allora, per Neff il cuore della cucina è la persona, alle cui esigenze e aspettative l’azienda si adatta con coerenza. Neff ha defnito negli anni nuovi standard di funzionalità e praticità attraverso innovazioni intelligenti. Per citarne alcuni, il sistema di convenzione CircoTherm®, la porta del forno a scomparsa SLIDE&HIDE®. Neff è sinonimo di design di carattere, affdabilità tecnologica ed elevata effcienza energetica. www.neff-home.com/it
MISHA SUKYAS
Milanese di origini armene e giramondo per natura, Misha Sukyas inizia la sua attività ai fornelli a 6 anni, quando a Los Angeles aiutava la sua tata. Ha imparato la vera professione a Londra grazie ad Antonello Tagliabue, dopo numerosi viaggi in giro per il mondo, un’esperienza importante ad Amsterdam con Moshik Roth, chef israeliano di “avanguardia spietatissima”, si ferma a Milano, dove apre L’Alchimista, dedicandosi poi al progetto “Spice bistro” e “Puzzle”. Diverse consulenze in giro per l’Italia, esperienze in campo televisivo con Hell’s Kitchen su Sky Uno e poi volto di Food Network nel 2018 con “Chopped” ed “Effetto Wow” come unico protagonista. Da Aprile 2019 è in onda il suo nuovo programma “Comfort Food” e uscirà il suo primo libro con Allan Bay.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here