Home Aziende Importante riconoscimento dal Financial Times per Caffè Borbone – L’Aromatika

Importante riconoscimento dal Financial Times per Caffè Borbone – L’Aromatika

0
caffè borbone

L’Aromatika srl, società proprietaria del brand Caffè Borbone, ha ricevuto da The Financial Times e da Statista un prestigioso riconoscimento che la inserisce tra le 1.000 aziende europee caratterizzate dal più rapido ritmo di crescita.
Come noto, L’Aromatika con il suo marchio Caffè Borbone negli ultimi anni ha registrato una crescita del 40% annuo (oltre il doppio dell’intero comparto del caffè porzionato) arrivando a quadruplicare i ricavi tra il 2012 (23,1 milioni) e il 2017 (94 milioni).
La torrefazione campana ha chiuso il 2017 con una produzione di oltre 900 milioni di monodose, cifra destinata nel 2018 a incrementarsi ulteriormente, dal momento che già nel primo trimestre di quest’anno la crescita è stata del 45% rispetto allo stesso periodo del 2017, a sua volta cresciuto del 35% rispetto al 2016.
Il recente ingresso di Italmobiliare Spa, divenuto maggior azionista dell’azienda con il 60%, unito allo spirito di intrapresa e alla grande inclinazione all’innovazione di Massimo Renda, fondatore della torrefazione e suo direttore, sono la migliore garanzia dell’ulteriore crescita dell’azienda della quale saremo spettatori nei prossimi anni.
A L’Aromatika i nostri complimenti per questo importante riconoscimento.

Financial Times
Il Financial Times è una delle principali organizzazioni di notizie economiche a livello mondiale, riconosciuta a livello internazionale per la sua autorità, integrità e accuratezza. Nel 2016 il FT ha raggiunto un significativo traguardo nella sua trasformazione digitale poiché i ricavi derivati dai servizi digitali hanno superato per la prima volta i ricavi della carta stampata. Il FT tra cartaceo e digitale distribuisce a pagamento 850.000 copie e il 60% dei ricavi proviene dall’attività giornalistica.

Statista
Statista è uno dei principali fornitori di dati e business intelligence al mondo. Gestisce il portale statista.com in cui gli abbonati possono accedere alle statistiche da oltre 18.000 fonti. Il vasto pool di dati è disponibile in inglese, tedesco, francese e spagnolo. Statista realizza anche progetti di ricerche di mercato specifiche aziende e società di media.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here