Imperium Bistrot: il nuovo tempio del gusto a Torre del Greco (NA)

21 Dic 2019 - 04:30
Imperium Bistrot: il nuovo tempio del gusto a Torre del Greco (NA)

Una nuova apertura in programma per questa sera alle 19 a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Si tratta dell’Imperium Bistrot, un locale innovativo che fra poche ore aprirà i suoi battenti al numero 3 di via  Calastro, dove una volta sorgeva il Luna Rossa, ristorante di riferimento per la cittadina campana.

Il nuovo locale nasce, come dice il nome, per celebrare l’Italia come "Impero del Gusto", restituendo a Torre del Greco il suo ruolo di ambasciatrice della cultura enogastronomica locale e italiana. La cittadina vesuviana, infatti, è storicamente riconosciuta come un importante punto di riferimento per coloro che amano mangiare bene, non solo dagli abitanti ma anche dai turisti che si recano in visita in Costiera o magari alle vicine rovine di Pompei.

Il locale differisce completamente dal suo predecessore per concept ed offerta ristorativa. L’ambiente è di grande eleganza, con quel respiro che hanno le sale dove la cura dei particolari è espressione del gusto dell’accoglienza, con i tavoli alla giusta distanza e la mise en place impeccabile.

 width=Vincenzo Langella, chef consulente della struttura, non finisce mai di stupire con i suoi piatti capaci di coniugare tecnica, fantasia e gusto. Fra i gustosi piatti proposti:

 width=il polpo alla brace con lime, acciughe e friarielli (che nel menù figura tra gli antipasti);

 width=lo spaghettone cacio e pepe su guazzetto di frutti di mare e pesto di nocciole di Giffoni;

il trancio di pesce spada alla brace con scarole napoletane e pecorino dolce;

 width=il tortino al cioccolato con cuore caldo e crema inglese.

Lorenzo VillaniRiccardo Azam e Anna Villani sono i tre proprietari del locale che è anche vineria (con una nutrita carta dei vini che predilige ovviamente le referenze locali) e wine bar con tre bartender (Ivan Cerbone, Rosario Marciano e Sandro Azam) sempre a disposizione per preparare drink da aperitivo, cocktail da accompagnare ai piatti proposti dallo chef, oppure bevande dopopasto che sostituiscano il classico digestivo.

 width= width=Imperium Bistrot vi aspetta questa sera, sabato 21 dicembre, alle ore 19 con una festa di inaugurazione degna del suo nome.

Compila il mio modulo online.