Home Notizie Aziende IMF a TriestEspresso 2018. Pad. 27 – Stand 27

IMF a TriestEspresso 2018. Pad. 27 – Stand 27

IMF a TriestEspresso 2018

IMF srl sarà presente a TriestEspresso Expo 2018, una delle più importanti fiere del settore caffè in Italia, che avrà luogo a Trieste fino al 27 ottobre prossimo.

Lo stand 27 del padiglione 27 sarà punto di incontro per tutti i clienti IMF nel mondo, ma anche per i nuovi avventori, per poter scoprire uno dei modelli di tostatrici: la torrefattrice industriale RM 30.

Questa torrefattrice utilizza tecnologie in grado di rispettare l’ambiente, restando entro i limiti d’emissione senza l’utilizzo di catalizzatore. Il post combustore integrato creato dagli ingegneri IMF in una sola camera di combustione, posizionata separatamente dalla macchina, va a svolgere due funzioni: scaldare l’aria di tostatura da inviare al tamburo e, allo stesso tempo, trattare i fumi e le emissioni nell’atmosfera. Mentre il caffè è in tostatura, le emissioni lasciano la tostatrice attraverso un condotto in acciaio rientrando nella camera di combustione, dove le polveri e i fumi vengono abbattuti.

IMF ha sviluppato inoltre una soluzione innovativa ed originale volta a soddisfare le esigenze e le richieste di tanti clienti: un sistema con scambiatori di calore e software che permette di riscaldare il capannone, avere acqua calda, refrigerazione o ventilazione, semplicemente sfruttando il calore prodotto dalla tostatura.

Continuando nel suo obiettivo di divulgare la cultura del caffè, in particolare della tostatura, IMF sarà protagonista della Green2Roast area organizzata dal TriestEspresso Campus, con uno speech sulla tostatura a convezione in programma venerdì 26 Ottobre alle ore 13:30. A sostegno dell’iniziativa inoltre verrà esposto anche un  modello di tostatrice artigianale, la RM 15 nella Centrale Idrodinamica.

Print Friendly, PDF & Email
4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: