illycaffè presenta la illy Art Collection firmata Marc Quinn

13 Nov 2018 - 04:30
illycaffè presenta la illy Art Collection firmata Marc Quinn
illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, presenta la nuova illy Art Collection firmata da Marc Quinn, l’artista londinese noto per le sue opere dal forte impatto emotivo e visivo che hanno per protagonisti l’essere umano, il suo rapporto con la natura e il tema della bellezza.  width=Lavorando sull’iconica tazzina illy disegnata da Matteo Thun nel 1991, Quinn prende spunto dalla sua serie Iris - la collezione di dipinti su tele circolari che riproducono l’iride dell’occhio - creando sei variazioni sul tema: un autentico gioco di sguardi tra l’osservatore e le screziature variopinte impresse sul piattino, che si specchiano a vicenda sulla superficie riflettente della tazzina.  width=Con Marc Quinn - spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – abbiamo messo il nostro caffè al centro di un’iride sgargiante, come una pupilla che guarda curiosa il mondo intorno a sé per conoscerlo e farsi guardare a sua volta. La superficie lucida della tazzina poi si fa specchio di innumerevoli riflessi che stimolano l’occhio così come il nostro unico blend stimola l’ingegno e il palato: un connubio tra bello e buono interpretato magistralmente da uno dei più originali artisti del nostro tempo.”
 width=illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato 'l'alfiere dell’espresso' e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato l'Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2017 l'azienda ha impiegato 1290 persone e ha un fatturato consolidato pari a €467 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 244 in 43 Paesi.
Compila il mio modulo online.