Home Notizie Attualità illycaffé premia Luigi Biasetto con la “Stella della Pasticceria”

illycaffé premia Luigi Biasetto con la “Stella della Pasticceria”

World Pastry Stars - illycaffè - Luigi Biasetto
Luigi Biasetto ad una passata edizione del World Pastry Stars

“Stella della Pasticceria” a Luigi Biasetto premiato da illycaffé in occasione del World Pastry Stars, il Congresso Internazionale della Pasticceria giunto quest’anno alla quinta edizione, che si è svolto a Milano sul tema delle “Contaminazioni”.
Una parola chiave che spiega meglio di qualunque dichiarazione come il mondo della pasticceria e del dolce sia al centro di contaminazioni di società diverse, influenze di Paesi vicini e lontani, culture e tradizioni, non fermandosi soltanto al mondo del cibo nel suo concreto, ma allargandosi anche ad altri campi come il design e la moda, settori dai quali fino ad ieri sembrava lontano anni luce.
Luigi Biasetto collabora con illycaffé da molto tempo e ha ricevuto l’importante riconoscimento “grazie alla sua costante tensione alla ricerca della perfezione e della bellezza, valori che condivide con illycaffè con il quale collabora da ormai 18 anni“, come scrive una nota dell’azienda triestina.
Il premio è stato ritirato a seguito del suo intervento al Congresso dal titolo ‘Tradizione ed evoluzione. La pasticceria Made in Italy incontra il design’.
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo.
È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo. Ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, ma naturalmente anche a casa.
Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali.
Nel 2017 l’azienda ha impiegato 1290 persone e ha un fatturato consolidato pari a 467 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 244, presenti in 43 Paesi.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: