Home Aziende illycaffè premia il talento creativo all’ITS – International Talent Support
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

illycaffè premia il talento creativo all’ITS – International Talent Support

0

illycaffè si riconferma partner di ITS – International Talent Support, il concorso per giovani talenti del fashion design che trasforma Trieste in un osservatorio privilegiato sulle nuove tendenze. Il contest, fondato nel 2002 da Barbara Franchin è diventato ormai una piattaforma rilevante nell’intercettare le nuove forze creative offrendo un’opportunità unica per entrare in contatto con le più prestigiose aziende internazionali.
Questo sodalizio, nato dal condiviso interesse di illy e ITS nel promuovere e supportare la creatività e l’eccellenza dei giovani talenti, troverà la sua piena espressione durante la finale del 12 luglio che richiama in città molti protagonisti del fashion system internazionale.

illycaffè partecipa ai premi collaterali patrocinando “ITS Fashion@Work by illy Award”, un premio che mette in competizione 10 finalisti, accuratamente selezionati dal Direttore Artistico di illycaffè Carlo Bach, nel ripensare creativamente e in chiave fashion il grembiule da barista. Una rassegna eclettica di visioni personali: dal minimalista al barocco, dal tecnologico al tradizionale, dall’elegante allo sportivo, in grado di trasformare un oggetto dall’uso quotidiano in un oggetto di design. Durante la serata evento del 12 luglio, i 10 finalisti faranno sfilare i prototipi da loro creati e tra questi verrà selezionato un solo vincitore che riceverà un premio di 10.000 euro.

ITS TIME FOR COFFEE

Nel corso della serata verrà inoltre svelato il risultato finale di ITS TIME FOR COFFEE, il premio speciale lanciato nel 2018 da illycaffè e Swatch e assegnato all’inglese Tolu Coker con l’esposizione, in un’area dedicata, dei prototipi della illy Art Collection e del maxi Swatch da lei creati. L’estetica meticcia, tra radici ancestrali e multiculturalismo metropolitano di Tolu diventa il segno di una nuova tazzina illy Art Collection che verrà presentata in anteprima.

Tolu Coker – ITS TIME FOR COFFEE 2018

Immancabile infine la presenza di illycaffè con il suo inimitabile blend 100% Arabica: durante la serata verrà infatti allestito un bancone bar dove gli ospiti potranno degustare i rinfrescanti cocktail preparati con illy Cold Brew, dalle 21.00 alle 22.30 e dalle 23.15 alle 03:00 circa.

Siamo felici di continuare a supportare ITS, con un impegno che, fin da ora, abbiamo scelto di prolungare anche nel 2020” – afferma Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – La fase finale è sempre un momento di grande energia condivisa, di espressioni originali e contaminazione tra mondi diversi uniti nella ricerca di voci nuove e promettenti. Questo appuntamento , con una partecipazione di alto profilo proprio nella nostra città, conferma l’importanza di guardare sempre con attenzione ai talenti del futuro, un principio che è nel DNA della nostra azienda”.

illycaffè
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni gi orno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico ne l mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know – how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità second o illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivat ori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine c he compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2018 l’azienda ha impiegato 1294 persone e ha un fatturato consolidato pari a € 483 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 259 in 43 Paesi.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here