Home Caffè Torrefazioni illycaffè offrirà un caffè ai clienti di tutta Italia per celebrare la...

illycaffè offrirà un caffè ai clienti di tutta Italia per celebrare la riapertura del Paese

Come gesto di una ritrovata accoglienza, illycaffè, l’azienda di riferimento nel caffè di alta qualità sostenibile, ha deciso di celebrare la giornata simbolo per la ripartenza del Paese. Il 3 giugno, data della conclusione di gran parte delle restrizioni agli spostamenti sul territorio nazionale, illy insieme ai bar partner offrirà un caffè a tutti gli italiani.

L’iniziativa, che sarà attiva in tutti gli illy Caffè d’Italia diretti e in tutti i bar illy aderenti, vuole essere un messaggio di vicinanza al Paese e agli italiani, ma anche a tutte le attività commerciali che sono state chiuse per oltre due mesi.

Un valore fondamentale accomuna illycaffè ai suoi migliori bar e baristi: desideriamo offrire a tutti il meglio di noi. Per la nostra azienda questo significa aspirare al migliore caffè che esista. E possiamo riuscirci solo grazie all’impegno e alla competenza professionale di chi trasforma ogni giorno il nostro prodotto in una tazzina.

Per esprimere la nostra profonda gratitudine, abbiamo deciso di collaborare con i nostri migliori bar proponendo insieme un atto concreto e simbolico di grande importanza: offrire nella giornata di mercoledì 3 giugno il caffè della riapertura. Un sorriso di bentornato, un’iniezione di fiducia un piccolo gesto d’amore per l’Italia e per le persone che ci onorano della loro scelta, per regalare e regalarci un momento di felicità” afferma Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè.

Nelle ultime settimane, illycaffè ha riaperto in Italia gli illy Caffè e gli illy Shop della sua rete retail (tutti i diretti e la quasi totalità degli affiliati), garantendo elevati standard di sicurezza sia per i dipendenti che per i clienti, che avranno di nuovo la possibilità di scegliere se consumare sul posto o prenotare un servizio take away via mail o telefono.

 

illycaffè
illycaffè
è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2019 l’azienda ha impiegato 1405 persone e ha un fatturato consolidato pari a €520,5 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 269 in più di 40 Paesi.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: