illycaffè con il nuovo barattolo decorato da Vittorio Marchetti in esclusiva per Esselunga

illycaffè conferma il sostegno al mondo dell’arte e dei giovani talenti con una nuova creatività d’autore limited edition firmata da Vittorio Marchetti, in esclusiva per Esselunga.

8 Marzo 2021 - 00:30
illycaffè con il nuovo barattolo decorato da Vittorio Marchetti in esclusiva per Esselunga
illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, conferma il sostegno al mondo dell’arte e dei giovani talenti con una nuova creatività d’autore “limited edition” per il suo iconico barattolo in alluminio 250 gr, firmata da Vittorio Marchetti e distribuita in esclusiva da Esselunga. Dal 2006, artisti come James Rosenquist, Kiki Smith, Tobias Rehberger, Michelangelo Pistoletto, Gillo Dorfles, Sebastião Salgado, Robert Wilson sono stati chiamati a personalizzare il decoro dell’iconico barattolino. In occasione dell’anniversario dei primi 10 anni di queste speciali opere d’arte circolari, illycaffè in collaborazione con Vogue Talents, il progetto di scouting di Vogue Italia attraverso il quale Condé Nast Italia supporta la nuova generazione di designer, ha invitato artisti e creativi under 40 a partecipare al progetto “Dress for Coffee”, selezionando dieci talenti.
 width=
Vittorio Marchetti
Tra questi, Vittorio Marchetti, Art & Creative Director marchigiano, trasferitosi a Milano da diversi anni, il cui decoro è stato scelto da illy ed Esselunga per questo lancio speciale, che ha ricreato delle macchie di caffè digitalizzando una fantasia d’acquarelli su seta, in cui i colori caldi della terra si alternano a quelli delicati della natura e a quelli sfuggenti dell’universo. “Penso che il mio lavoro, possa essere paragonato a un’opera sinfonica. - dichiara Vittorio Marchetti - Un pensiero che segue un crescendo creativo. E quando più creativi collaborano insieme, si forma un’orchestra che produce qualcosa di magico, raffinato”. La collaborazione tra illycaffè ed Esselunga, giunta quest’anno alla terza edizione, sancisce l’unione tra due eccellenze del Made in Italy, da sempre promotrici di valori quali bellezza, qualità e sostenibilità, che si traducono in azioni concrete, come nel caso specifico di questo progetto.
 width=
Barattolo 250g illy art collection Vittorio Marchetti
Siamo convinti che un’iniziativa come questa possa rappresentare oggi una delle occasioni ideali per sostenere le nuove generazioni e premiarne il talento in modo concreto” afferma Carlo Bach, Direttore Artistico di illycaffè. “Il progetto di collaborazione con illy nasce dalla volontà di rendere esclusivo per i nostri clienti un prodotto iconico, legandolo al mondo dell’arte attraverso la valorizzazione del lavoro di giovani designer” enfatizza Laura Bacchiega, Category Manager di Esselunga. La nuova limited edition dei barattoli da 250gr dell’iconico blend illy 100% Arabica macinato, nell’intensità Intenso, dal gusto pieno e corposo con avvolgenti note di cacao e frutta secca, sarà disponibile da marzo in esclusiva per Esselunga, al prezzo consigliato di 6,90 euro.  
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2019 l'azienda ha impiegato 1405 persone e ha un fatturato consolidato pari a €520,5 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 269 in più di 40 Paesi.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.