illycaffè celebra il caffè e l'amicizia con #ILLYCOFFEETOGHETER

Per tutto il mese di ottobre sarà possibile dedicare un invito specialeattraverso il challenge disponibile sui canali social di illy.

1 Ottobre 2020 - 22:30
illycaffè celebra il caffè e l'amicizia con #ILLYCOFFEETOGHETER
illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità si è unita così alla celebrazione di International Coffee Day il 1° ottobre, la giornata mondiale del caffè istituita da ICO (International Coffee Organization), presentando la quinta edizione di #THANKS4THECOFFEE che celebra l’amicizia. Un gesto inconfondibile e tutto italiano si diffonde nel web. Avvicinare la mano alla bocca e ruotare leggermente pollice e indice congiunti per invitare a bere un caffè insieme: il più semplice gesto di amicizia possibile. Quest’anno ICO ha scelto il tema “Coffee is our friend” invitando i suoi membri a sostenere il ruolo di tutto l’ecosistema del caffè, duramente colpito dagli effetti della pandemia, celebrando coloro che lo producono, che lo bevono o che lo vendono. Per l’occasione illy presenta #illyCoffeeTogether, un’iniziativa volta a sottolineare il ruolo sociale, rituale e conviviale del caffè nella nostra vita. In un momento storico che ha costretto le persone a modificare la propria quotidianità, ovunque nel mondo si sta cercando di ripartire dai valori più profondi, riassaporando il gusto della famiglia e dell’amicizia, insieme, davanti a una tazzina di caffè. Ed è per questo che illy dedica l’International Coffee Day all’amicizia e alla capacità che ha il caffè di unire le persone in una gestualità che non conosce confini e che le lega a tutte le latitudini.  width=L’amicizia è fatta di gesti, come quello di prendere un caffè insieme – racconta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè - ed è proprio questo rituale che l’azienda celebrerà per tutto il mese di ottobre, valorizzando il ruolo di aggregazione sociale e stimolo delle relazioni che il caffè svolge. In un momento storico in cui la pandemia ha inciso anche sulla socialità, l’importanza dell’amicizia assume un significato ancora più profondo nella vita di tutti noi, e lo abbiamo voluto ribadire attraverso il progetto #illyCoffeeTogether. L’iniziativa vuol rappresentare anche un segnale positivo per tutti gli operatori della filiera, a iniziare dai nostri produttori di caffè che anche nei momenti più complessi continuano a lavorare con passione per produrre un caffè di qualità sostenibile, affinché la ‘nuova normalità’ maturi nel segno dell’amicizia”.

L'iniziativa social di illy dedicata all'amicizia e al caffè

Una delle azioni più iconiche compiuta dagli italiani ed esportata in tutto il mondo, è quella di avvicinare la mano alla bocca per invitare qualcuno a prendere un caffè insieme. Al mattino con gli amici, al lavoro con i colleghi, dopo pranzato o nella pausa, questo gesto significa una cosa sola: prendiamo un caffè insieme? #illyCoffeeTogether celebra questo momento dello stare insieme,  la volontà di ritagliarsi uno spazio di tempo da dedicare a un’amicizia. Lo fa attraverso un challenge che vuole unire idealmente tutti coloro che desiderano esprimere la propria riconoscenza a qualcuno. Chiunque desideri ringraziare chi c’è sempre stato, oppure chi quel caffè lo ha coltivato, raccolto, trasportato e prodotto, può inviare una foto mentre fa il gesto di portare la tazzina alla bocca, spiegando con una frase perché compie quel piccolo rito di amicizia e taggando @illy_coffee o utilizzando l'hashtag #illyCoffeeTogether. A fine ottobre i migliori contributi daranno vita a un video di celebrazione di queste amicizie, che sarà trasmesso sui canali social di illycaffè. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.