Home Caffè illycaffè annuncia i Paesi produttori protagonisti del terzo Ernesto Illy International Coffee Award
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

illycaffè annuncia i Paesi produttori protagonisti del terzo Ernesto Illy International Coffee Award

0
Ernesto Illy International Coffee Award

illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, ha annunciato i nove Paesi i cui migliori lotti di Arabica sono stati scelti per il terzo Ernesto Illy International Coffee Award, che verrà assegnato a New York il 4 ottobre.
Il riconoscimento, intitolato alla memoria di Ernesto Illy, figlio del fondatore di illycaffè, celebra i quasi tre decenni di collaborazione tra l’azienda e i produttori, per realizzare il sogno di offrire il miglior caffè al mondo.

Il laboratorio di qualità illycaffè di Trieste ha analizzato i migliori campioni del raccolto 2017/2018 e ha selezionato per partecipare al Premio 2018 i seguenti Paesi: Brasile, Colombia, Costa Rica, El Salvador, Etiopia, Guatemala, India, Nicaragua e Ruanda.

Il 4 ottobre illycaffè porterà 27 coltivatori (3 per Paese) a New York per onorarli nel corso di una cerimonia alle Nazioni Unite.
Al contempo, una giuria indipendente di esperti internazionali (chef, giornalisti, assaggiatori professionisti) degusterà e valuterà i nove caffè finalisti in tre diverse preparazioni (espresso, caffè filtro e cold brew) decretando il “Best of the Best” 2018. Dopo la cerimonia del mattino alle Nazioni Unite, i 27 coltivatori parteciperanno a una serata di gala alla Rainbow Room del Rockefeller Center, condotta da Ted Allen, anchorman delle trasmissioni televisive americane Food Network’s Chopped, Chopped Junior e The Best Thing I Ever Ate.
Nel corso della serata verranno annunciati il “Best of the Best” scelto dalla Giuria e il vincitore del premio “Coffee Lovers’ Choice“, che andrà al produttore del caffè più votato dai consumatori durante una serie di degustazioni ‘blind’, organizzate nei flagship illy in Europa, USA e Asia.

Dal seme di un’idea che mio padre ha piantato in Brasile quasi 30 anni fa, è germogliato un movimento che punta a diffondere nel mondo il caffè di alta qualità sostenibile e che, allo stesso tempo, mira a garantire condivisione di conoscenza, riconoscimento economico e sociale ai coltivatori, l’anello primo e più importante di tutta la catena produttiva del caffè, ha spiegato Andrea Illy, Presidente di illycaffè.L’Ernesto Illy International Coffee Award mette a frutto questa eredità e celebra le donne e gli uomini che lavorano duramente ogni giorno per offrire il miglior caffè al mondo.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here