Home Notizie Aziende ilcaffeitaliano.com continua la sua crescita anche nel 2020

ilcaffeitaliano.com continua la sua crescita anche nel 2020

Segno positivo, nonostante l’emergenza sanitaria, per ilcaffeitaliano.com che registra 30 milioni di capsule vendute nel 2020

Segno positivo, nonostante l’emergenza sanitaria, per ilcaffeitaliano.com che registra 30 milioni di capsule vendute nel 2020 (120 milioni in quattro anni) e una previsione di fatturato in crescita del 40% sul 2019.

Il digitally native vertical brand, nato nel 2016 dall’idea imprenditoriale di Gianmarco Lanese e Vincenzo Nicolosi, oggi conta complessivamente più di 200 mila ordini processati, oltre 300 mila utenti registrati e produce e distribuisce online capsule di caffè compatibili, in Italia (55%) e in tutto il mondo mondo (45%) dove ilcaffeitaliano.com è presente in 45 paesi.
Una strategia che ha privilegiato l’approccio direct-to-consumer e il controllo totale della filiera, dalla produzione alla vendita online, consentendo prezzi altamente competitivi senza rinunciare alla qualità del vero espresso.

Per quanto riguarda i canali specifici, il 2020 si caratterizza principalmente per una crescita significativa rispetto al 2019 delle vendite dirette tramite l’e-commerce ilcaffèitaliano.com (+32,9%) e i marketplace (+38,5%) come Amazon e Alibaba.

“La crescita dei risultati, costante dal lancio del nostro brand sul mercato, è per noi una importante conferma del connubio vincente tra innovazione e tradizione che ha guidato sin dalla nascita il nostro progetto. – dice Gianmarco Lanese, Ceo e co-founder de ilcaffeitaliano.com – Il digitale ci ha permesso di rendere disponibile in modo facile e veloce, adattandosi alle esigenze dei nuovi stili di vita, il piacere legato alla cultura artigianale del caffè espresso italiano, di qualità. Quest’anno la particolare situazione di lockdown e il conseguente boom di vendite online dei generi alimentari ha contribuito certamente a un ulteriore incremento”.

Tra i primi brand a portare sul mercato una capsula 100% biodegradabile e compostabile, ilcaffeitaliano.com prosegue la sua attività anche dal punto di vista della ricerca di nuove soluzioni e tecnologie finalizzate a ridurre gli imballaggi e a utilizzare nel prossimo futuro materiali riciclabili in tutta la gamma di prodotto, in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Le linee di capsule ilcaffeitaliano.com si arricchiscono con alcune novità recenti: la miscela bestseller “Napoli” compostabile, disponibile in capsule compatibili Nespresso e Lavazza A modo mio, e la miscela Premium Milano per le capsule Nespresso, Nescafé Dolce Gusto e Lavazza A modo mio.

 

Ilcaffeitaliano.com è una startup nata a Milano nel 2016 come digitally native vertical brand per la produzione e distribuzione di capsule di caffè compatibili. I fondatori sono Gianmarco Lanese e Vincenzo Nicolosi, che in virtù delle loro origini messinesi hanno creato un filo diretto nella gestione dell’azienda e della filiera produttiva tra Milano e la Sicilia. Dal 2016 la società ha avviato operazioni di fundraising che complessivamente hanno permesso di raccogliere oltre 1,5 milioni di euro di capitale in cambio di equity. Gli investimenti ha consentito di sostenere l’internazionalizzazione e le attività di marketing del brand. Attualmente alcuni dei principali sistemi di macchine automatiche compatibili con le capsule Ilcaffeitaliano.com sono Nespresso, Nescafé Dolce Gusto, Lavazza A modo mio, Bialetti, Indesit Uno System. In vendita sulla piattaforma anche altre linee come caffè in grani, dolci siciliani, macinato, accessori.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: