Home Eventi Il savoiardo Vincenzovo protagonista del “Tiramisù più buono del mondo”

Il savoiardo Vincenzovo protagonista del “Tiramisù più buono del mondo”

Protagonista assoluto della “ricetta originale”, il savoiardo Vincenzovo è ingrediente immancabile nelle ricette in gara alla Tiramisù World Cup.

Da cinque anni, il “tiramisù più buono del mondo” ha scelto il savoiardo Vicenzovo, il biscotto per eccellenza della ricetta originale del dolce al cucchiaio più famoso del mondo. Anche quest’anno, il partner storico è al fianco della Tiramisù World Cup, in programma a Treviso dall’8 al 10 ottobre.

Come viene realizzato il savoiardo Vicenzovo di Matilde Vicenzi, il più apprezzato dalle famiglie per la realizzazione del tiramisù? La sua è una ricetta semplice, fatta solo di tre ingredienti: uova, zucchero e farina. E chi prepara il Tiramisù sa che con pochi grassi (solo il 3,8%) riesce a bilanciare l’apporto della golosa crema al mascarpone.

La sua è la consistenza giusta per l’inzuppo e per amalgamarsi al meglio con gli altri ingredienti del dolce, tenero al taglio e morbido al palato, come possono confermare i giudici delle varie edizioni della Tiramisù World Cup.

I concorrenti della Tiramisù World Cup 2021 lo avranno a propria disposizione nella confezione da 300 grammi e si stanno già allenando per realizzare il “Tiramisù più buono del mondo”.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
     

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: