Home Premi & Riconoscimenti Il Rosa di Primitivo Varvaglione 1921 conquista i Tre Bicchieri
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Il Rosa di Primitivo Varvaglione 1921 conquista i Tre Bicchieri

0
Varvaglione 1921 Tre Bicchieri

Tre Bicchieri del Gambero Rosso arrivano a Taranto e incoronano Idea, il Rosa di Primitivo di Varvaglione1921, tra i migliori vini italiani .

A pochi mesi dalla presentazione del nuovo vino, figlio dell’intuizione di Marzia Varvaglione e del lavoro enologico del padre Mimmo, arriva il più importante riconoscimento da parte di Gambero Rosso l’unica guida italiana riconosciuta in tutto il mondo.

Evidentemente quando abbiamo immaginato Idea, dalla vinificazione al packaging, abbiamo avuto una giusta intuizione“, racconta Marzia. Il rosato da uve di Primitivo del Salento è una declinazione moderna e accattivante del Primitivo che si dimostra un vitigno eclettico e dinamico che è in grado di dare grandi risultati anche nella versione del rosato.

Questo vino è puro racconto che parla di Taranto, della Puglia, del Sud Italia e di tutti i Sud del mondo – prosegue Marzia Varvaglione – in cui l’asse mare-sole-vento, elementi essenziali per conferire a un vino caratteristiche organolettiche riconoscibili, è l’elemento di connessione al di là delle barriere territoriali e culturali. Abbiamo lavorato molto anche sulla percezione visiva tanto che l’immagine illustrata sull’etichetta già al primo sguardo geolocalizza l’appassionato winelover in un ambiente confortevole, che ha il sapore di relax, di piacere puro, di freschezza e di felicità“.

Idea è un rosato che profuma di frutti rossi e anguria, arricchito da una bella nota balsamica di mentuccia, dal sorso pieno e fresco, con un piacevole finale salino.

Idea è un vino da tutto pasto. Ottimo per un aperitivo, perfetto anche su piatti più impegnativi poiché le uve da cui trae origine hanno la forza e la struttura del Primitivo del Salento che rende questo rosato fresco e piacevole un ottimo pairing anche con i piatti a base di carne.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here