Il ristorante Gong Oriental Attitude di Milano riparte con il delivery

È disponibile a pranzo e a cena il servizio delivery del ristorante di Milano Gong Oriental Attitude. Parole d'ordine: sicurezza ed esperienza di gusto.

24 Apr 2020 - 01:30
Il ristorante Gong Oriental Attitude di Milano riparte con il delivery
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Il ristorante milanese Gong Oriental Attitude ha attivato un servizio di consegna a domicilio, grazie al quale è possibile ordinare sia i grandi classici del ristorante che i piatti più creativi. Il servizio di consegna a domicilio è disponibile sia a pranzo che a cena: dalle ore 12.00 alle ore 14.30 per il servizio del pranzo e dalle ore 18.30 alle ore 22.30 per il servizio della cena.  Il ristorante si trova in Corso Concordia 8 a Milano, in Zona Risorgimento-Tricolore, e le consegne verranno effettuate nel raggio di circa 8 km dal ristorante.  Si può effettuare il servizio dal sito web nell’apposita sezione “ORDINA ONLINE” oppure telefonicamente al numero 02 76023873.  Parole d’ordine, massima sicurezza per operatori e clienti, sia in cucina che nel momento della consegna, oltre alla consueta attenzione per l’alta qualità delle materie prime.
 width=
Xiao Long Bao
Avevamo un grande desiderio di poter ripartire e di non perdere il rapporto con i clienti costruito nel tempo – dichiara la titolare Giulia Liu -. In questi mesi non siamo stati fermi ma abbiamo lavorato in team, seppur a distanza, per organizzare un servizio a domicilio che fosse sicuro e, al tempo stesso, potesse garantire al cliente una bella esperienza gastronomica a casa propria”.  La scelta di Gong Oriental Attitude è stata quella di non appoggiarsi a piattaforme di consegna, ma di attivare in proprio il servizio di consegna a domicilio con autisti selezionati, perfettamente protetti con mascherine e guanti, proprio per garantire un controllo completo del percorso di ogni piatto dalla cucina al domicilio del cliente.

I piatti disponibili a domicilio

Per il servizio di delivery, Gong ha puntato su alcuni grandi classici, senza dimenticare alcune proposte più creative.   width=In questi giorni di chiusura non abbiamo mai perso i contatti con i nostri clienti più affezionati. Abbiamo pensato a un menu ampio che potesse rispecchiare nel modo più completo possibile la proposta alla carta del ristorante – continua la titolare Giulia Liu-. A quanto pare i piatti più desiderati sono i crudi di pesce e quindi proporremo, anche a domicilio, l’Hamachi, ricciola del Pacifico affumicata, con salsa sumiso, wasabi, pepe rosa e insalata crescione. Arriverà a domicilio anche la nostra Ceviche di spigola all’asiatica, spigola marinata con soia, kabosu, battuta di cipolla rossa allo yuzu e peperoncino jalapeno, che regala un gusto particolare tra l’acido e il piccante, e la Tartare exotic, una tartare di gambero rosso di Mazara del Vallo con salsa al mango e shiso, in equilibrio tra dolcezza e sapidità”.  Naturalmente non possono mancare nel menu “a domicilio” i dim sum, piccoli ravioli ripieni preparati minuziosamente a mano e cotti a vapore.   Sarà possibile ordinare, ad esempio, il Raviolo Wagyu, ripieno di manzo pregiato giapponese selezione A5 con crema di foie gras, il Dim Sum Black Cod, ripieno di merluzzo nero d’Alaska, aromatizzato con zenzero e cipollotti su crema di bottarga, e il Raviolo Proibito, ripieno di maiale char siu marinato in soia dolce e decorato con una lamella di tartufo nero. Disponibili anche gli appetitosi Kuo Tie, ravioli di carne cotti alla piastra, gli Xiao Long Bao, ravioli al vapore con carne e brodo racchiuso all’interno del raviolo, e il Baozi, piccolo pane bianco cinese lievitato, cotto al vapore, farcito con ragù di maiale e soia fermentata.
 width=
Involtini Primavera
Tra i dim sum, è possibile ordinare a domicilio anche Il Raviolo d’Oro- Omaggio a Milano, raviolo di pasta allo zafferano ripieno di ragù di ossubuco su crema di risotto alla milanese. Tra i primi piatti, ci sono il Riso Gong Style, riso venere saltato con salsa XO (salsa di soia fermentata) polvere di gamberi secchi, patate croccanti, spuma di taro e curcuma, i Fili d’Oriente, spaghetti di soia con verdure miste, gli Spaghetti di Riso alla Singapore, spaghetti di riso saltati con curry, misto di verdure, guanciale croccante e sesamo e il classico Riso Cantonese , riso saltato preparato con ingredienti di altissima qualità arricchito con maiale char siu, verdure miste e uovo. Tra le proposte di pesce, ci sono i famosi crudi di Gong, come l’Hamachi, ricciola del Pacifico affumicata, salsa sumiso, wasabi, pepe rosa e insalata crescione, il Ceviche di spigola all’asiatica, spigola marinata con soia, kabosu, battuta di cipolla rossa allo yuzu e peperoncino jalapeno, e la Tartare exotic, tartare di gambero rosso di Mazara del Vallo con salsa al mango e shiso.  Chi preferisce i secondi cucinati, potrà assaporare il Black Code, Carbonaro dell’Alaska al forno con salsa al miso e contorno di verdure al salto e il Calamaro all’Onda Asiatica, Calamaro con impanatura croccante di farina di riso, saltato al wok, con sale e pepe cinese, accompagnato da julienne di verdure.
 width=
Dim Sum d’Astice
Spazio anche alla carne con la golosissima Pancia di Maialino Croccante, laccata con salsa char siu, verza e melanzana bruciata, crema di mela Fuji al cardamomo, oltre alla tradizionale Peking Duck, anatra alla Pechinese servita con pancake cinesi, julienne di cetrioli, porro e carote. Non mancano proposte per chi sceglie un’alimentazione vegetariana: ci sono i Saccotini di verdure, piccoli ravioli di pasta agli spinaci cotti al vapore ripieni di verdure miste saltate, gli Involtini primavera, il Riso saltato con le verdure, gli spaghetti di soia con le verdure e le verdure miste saltate al wok. 

Clicca qui per scaricare il menu completo

Il vino e le bevande

Oltre ai piatti e alla parte food, sarà possibile ordinare online per il servizio a domicilio anche una vasta selezione di bollicine, vini bianche e rossi, sakè e bibite analcoliche. Tra le proposte anche importanti etichette di champagne di piccoli produttori.  In totale saranno disponibile più di 80 referenze. 

La forza del team

In questo momento di difficoltà per tutto il Paese, il team di Gong resta più coeso che mai. La squadra è da sempre la nostra più grande forza – spiega la fondatrice Giulia Liu -. Oggi ancor di più siamo uniti per portare i nostri piatti con un sorriso ai nostri clienti e per donare un piccolo momento di gioia a chi resta a casa. Uniti ce la faremo”. Informazioni utili - Gong in breve Ristorante Gong Oriental Attitude Corso Concordia 8, Milano Telefono: 02 7602 3873

Informazioni sul Delivery di Gong Oriental Attitude Milano

  • Ordini e prenotazioni. Sul sito gongmilano.it alla sezione “ORDINA ONLINE oppure telefonicamente al numero 02 7602 3873.
  • Orari. Il servizio di consegna a domicilio sarà disponibile sia a pranzo che a cena: dalle ore 12.00 alle ore 14.30 per il servizio del pranzo e dalle ore 18.30 alle ore 22.30 per il servizio della cena. 
  • Zone di consegna: Il ristorante si trova in Corso Concordia 8 a Milano, in Zona Risorgimento-Tricolore, e le consegne verranno effettuate nel raggio di circa 8 km dal ristorante. 
  • La consegna a domicilio avviene attraverso autisti selezionati, perfettamente protetti con mascherine e guanti, proprio per garantire un controllo completo del percorso di ogni piatto dalla cucina al domicilio del cliente. 
  • Giorno di chiusura: il lunedì
  • Accettazione carte di credito: tutte, eccetto Diners
Compila il mio modulo online.