Home Alberghi Il rebranding del Gruppo Una. L’Hotellerie si sta trasformando
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Il rebranding del Gruppo Una. L’Hotellerie si sta trasformando

0
Gruppo UNA

Strutture ricettive, come quelle del Gruppo Una, caratterizzate da uno stile preciso, una forte vocazione tecnologica, una spiccata attenzione al design e ai dettagli ma soprattutto ad un forte legame con il territorio rappresentano una nuova visione dell’ospitalità made in Italy“.

Lo ha detto il Ministro del Turismo Gian Marco Centinaio commentando l’operazione di rebranding del Gruppo Una. La nuova brand identity nata dall’unione tra Atahotels e Una Hotels & Resorts vanta circa 5mila camere e 40 Urban hotel, Resort, Aparthotel distribuiti su tutto il territorio nazionale, ed ha dato vita a tre collezioni con caratteristiche proprie: Una Esperienze, UnaHotels e Unaway interpretando bisogni e desideri di diverse tipologie di viaggiatori ed esaltando design, arte, cultura, food, bellezze naturali, convivialità ed eleganza.

L’hôtellerie sta attraversando un periodo di grande trasformazione e l’idea del soggiorno in albergo non può trascurare più nessun aspetto” ha proseguito Centinaio, che ha sottolineato come nell’agenda del Mipaaft ci sia anche la revisione della classificazione degli alberghi, sia per quanto riguarda i parametri che i controlli.
Di fronte alla scelta di come gestire i due brand alberghieri – ha spiegato Mario Zucchelli, presidente Gruppo Una -, Gruppo Unipol ha deciso di investire nel loro sviluppo e creare un nuovo soggetto che non esisteva prima, con una propria identità e portatore di un upgrade di contenuti di valore”.

Fabrizio Gaggio, direttore generale Gruppo Una, ha aggiunto: “Abbiamo fatto dell’italianità il nostro tratto distintivo: dna italiano per Gruppo Una significa un forte legame con il territorio e la sua valorizzazione, hotel situati in location strategiche e un servizio personalizzato e autentico”.

Il piano di sviluppo di Gruppo Una prevede la riapertura, nei primi mesi del 2019, del Principi di Piemonte – Una Esperienze, di Torino, hotel 5 stelle attualmente in ristrutturazione. A Milano sarà aperto, nel 2020, un nuovo hotel 4 stelle superior nella zona tra Piazza Gae Aulenti e Corso Como.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here