Home Farine Il Mugnaio Podcast: online la prima puntata del magazine audio
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Il Mugnaio Podcast: online la prima puntata del magazine audio

0
Il Mugnaio Podcast - Molino Pasini

Il progetto di comunicazione “Il Mugnaio” cresce e si arricchisce di una novità: i podcast, il primo progetto di audiorivista digitale tematica, ideato da Anna Prandoni e Samanta Cornaviera e prodotto con il sostegno di Molino Pasini.

Un podcast è un file audio distribuito tramite internet, molto utilizzato per divulgare informazioni. Nel caso del progetto del Mugnaio, si tratta di una serie online da ascoltare.

La prima serie in sei puntate di “Il Mugnaio” Podcast

Le sei puntate della prima serie esploreranno l’universo dell’arte bianca, raccontando le tipicità regionali e dando voce a tutti coloro che costruiscono valore sull’artigianalità tipica italiana.

Un tono ironico e sottile, un montaggio rapido e dinamico, la voce unica di una speaker, le parole di una giornalista enogastronomica e tante interviste ai protagonisti del settore hanno dato vita a un vero e proprio magazine in audio, che esplora e narra sei capisaldi della cultura gastronomica italiana.

Clicca play per ascoltare il Podcast della prima puntata

 

Le puntate sono ospitate sulle principali piattaforme di podcast e sono state accolte nella famiglia digitale di Storytel, grazie alla collaborazione con Carlo Annese.

Supportate da una pagina web che raccoglie tutti i contenuti prodotti, le puntate verranno pubblicate una volta al mese, da giugno a dicembre.

La prima puntata della serie di Podcast “Il Mugnaio” è disponibile anche cliccando qui

Il formato audio permette una fruizione pratica e accompagna l’ascoltatore in tutte le sue attività, senza interromperle ma arricchendole di informazioni, ricette e divertimento.

Una novità per Molino Pasini che scommette sui canali digitali

Una nuova scommessa per il molino, che affronta la sfida del digitale con sempre maggiore determinazione: primo nel settore, trasporta in audio competenze e conoscenze, per realizzare un progetto che va al di là del marketing ma diventa vero brand journalism. 

Ancora una volta ho voluto scommettere su una novità e ho provato a capire come renderla funzionale al nostro lavoro di comunicazione della farina e dei suoi valori – spiega Gianluca Pasini, amministratore di Molino Pasini. – Partecipare alla realizzazione di questo podcast ha sicuramente arricchito la nostra capacità di comprensione di un mondo digitale che sta cambiando, dove le persone hanno sempre più bisogno di contenuti che vadano in profondità, e hanno perso interesse a navigare in superficie. Il podcast è lo strumento perfetto per offrire approfondimento, sempre in forma di intrattenimento e sempre con il prodotto al centro. La farina diventa audio e racconto, e si spiega ai suoi fruitori in un ambito sempre più diffuso e contemporaneo”.

Qui è disponibile la prima puntata

 

Magazine cartaceo, realtà virtuale, fumetto, gif social: Il Mugnaio di Molino Pasini è un aggregatore di idee innovative

Il Mugnaio di Molino Pasini è anche un racconto aziendale, che ogni settimana accompagna e descrive la realtà aziendale e la visione verso il mondo.

È un magazine cartaceo, che di stagione in stagione accompagna i cambiamenti e li descrive, in un progetto che prova a mixare lifestyle e comunicazione aziendale. Il magazine è spedito a tutti gli amici e i clienti del Molino, ma anche ai tanti che lo chiedono dai social network e dal nostro sito, e viene allegato anche a giornali di settore.

È stato un gioco, con la realtà virtuale che ha accompagnato la nostra presenza a Sigep.

Poi è diventato fumetto, con la campagna stampa 2019 che ha coinvolto Gianluca Fusto e Matteo Cunsolo: un progetto realizzato con l’illustratore Gianluca Biscalchin.

E per essere sempre all’avanguardia, il Mugnaio è anche gif, perché il racconto su Instagram è ormai una priorità quotidiana.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
3.33/5 (3)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here