Home Ho.Re.Ca. Bar Il messaggio di Heineken Italia colora le saracinesche dei locali di Milano

Il messaggio di Heineken Italia colora le saracinesche dei locali di Milano

Il capoluogo lombardo scelto da HEINEKEN Italia per promuovere i comportamenti responsabili e supportare il canale Horeca e l’intera filiera della birra.

ā€œAiuta il tuo bar preferito a riaprire domani, rispettando le distanze oggiā€:Ā questo il messaggio apparso sulle saracinesche di alcuni bar di Milano, un invito promosso daĀ HEINEKEN ItaliaĀ al mantenimento dei comportamenti corretti al fine di garantire la possibilitĆ  di tornare, in futuro, a vivere i propri luoghi preferiti.

ā€œBack the Barsā€Ā ĆØ il nome del progetto, sviluppato da HEINEKEN a livello internazionale e giĆ  avviato in Argentina, che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare tutti alĀ rispetto delle regoleĀ e delle normative emanate per combattere la pandemia, cosƬ da poter tornare presto a brindare insieme.

La recente pandemia da COVID19 sta cambiando le vite di ognuno di noi, ma l’impatto che sta avendo su bar, pub e ristoranti ĆØ drammatico. Molte di queste attivitĆ , infatti, stanno attraversando un periodo di grande difficoltĆ , ma anche i piccoli gesti di ognuno di noi possono fare la differenza nel sostenerle, come quello rappresentato dalla semplice e iconica bottiglia che sostiene una saracinesca.

Back the BarsĀ rappresenta l’esempio più recente dell’impegno che HEINEKEN, come primo produttore di birra in Italia, sta portando avanti fin dai primi mesi dell’anno facendosiĀ portavoce di un messaggio di responsabilitĆ , che si affianca alle attivitĆ  concrete aĀ sostegno di tutta la filiera, perĀ supportareĀ anche in questo momento cosƬ complessoĀ l’intero comparto birra, che riveste un ruolo chiave all’interno dell’economia italiana.

Un ruolo centrale, come confermano i dati emersi dall’ultima ricerca dell’Osservatorio BirraĀ sul ā€œValore Condivisoā€. La ricerca mostra infatti che la filiera italiana della birra produce ilĀ 62% del Valore CondivisoĀ totale del settore dell’HorecaĀ e nel 2019 generava quasiĀ 10 miliardi di euroĀ di valore condiviso, dando lavoro aĀ 108 mila famiglieĀ (+18% rispetto al 2017) e versando contributi allo stato per 4,5 miliardi di euro (+8% in 3 anni).

A partire da marzo 2020 il valore condiviso del settore birra ha registrato una decrescita di quasi 1,6 miliardi, con una perdita di circa 21.000 posti di lavoro lungo l’intera filiera in appena 6 mesi. Ecco perchĆ© risulta indispensabile, in un momento come questo, ricordare l’importanza della filiera in tutti i suoi aspetti, anche per quanto concerne la sua parte finale, ovvero i punti di consumo, che hanno subito e stanno subendo forti disagi.

Inoltre, la birra riveste anche unĀ importante ruolo sociale: rappresenta infatti la ā€œbevanda socializzanteā€ per eccellenza, anche in questo momento in cui la socialitĆ  di tutti noi subisce un drastico cambiamento. Ecco perchĆ© il brand HeinekenĀ®, da oltre 150 anni sinonimo di birra e quindi diĀ socializzazione,Ā si fa portavoce di questa nuova socialitĆ , diversa e unica, come unici sono i tempi che stiamo vivendo. Adesso più che mai ĆØ fondamentale l’impegno di tutti per poter tornare a vivere quella normalitĆ  di cui ora sentiamo cosƬ tanto la mancanza.

L’attivitĆ  ĆØ l’ultima declinazione con cui prende forma, in ordine di tempo, il messaggio promosso da HEINEKEN e lanciato in primavera con la campagna ā€œOde to Closeā€, per ricordareĀ l’importanza della socialitĆ  responsabile. Un messaggio di sostegno al settoreĀ Ho.Re.CaĀ e a tutta la comunitĆ  che sarĆ  diffuso anche attraversoĀ una campagna social sui canali di Heineken Italia, in modo che ognuno di noi possa farsi sentire vicino al proprio ā€œbar del cuoreā€ con l’hashtag #SocialiseResponsibly.

ā€œ#SocialiseResponsiblyā€ ĆØ l’espressione più recente dell’impegno di HeinekenĀ® nelĀ promuovere comportamenti responsabili. Campagne globali comeĀ ā€œEnjoy Heineken Responsiblyā€Ā e ā€œWhen You Drive, Never Drinkā€Ā promuovono in maniera creativa stili di vita che impattano positivamente e in modo concreto sulle persone. L’ impegno per il consumo responsabile si declina oggi anche sotto un nuovo aspetto, quello della socialitĆ  responsabile:Ā un invito a rimanere a distanza di sicurezza e seguire le linee guida e le normative delle AutoritĆ  competenti, per tornare presto a brindare insieme.Ā Stay apart, Stay together.

 

HeinekenĀ® Il marchio HeinekenĀ®, che porta il nome della famiglia del fondatore, ĆØ presente in 192 Paesi diversi e rappresenta il brand di birra premium più amato al mondo. Nata più di 140 anni fa, Heineken® è realizzata ovunque nel mondo con la stessa ricetta che unisce l’esperienza dei mastri birrai a ingredienti di alta qualitĆ : orzo, luppolo, acqua e l’esclusivo Lievito AĀ®, responsabile del ricco gusto equilibrato e delle leggere note fruttate. Il lungo processo produttivo di 28 giorni consente di ottenere un’equilibrata ricchezza del gusto, una rinfrescante limpidezza e un bel colore giallo dorato. La fermentazione in tini orizzontali assicura la giusta pressione per valorizzare il prezioso Lievito AĀ®.

 

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