āAiuta il tuo bar preferito a riaprire domani, rispettando le distanze oggiā:Ā questo il messaggio apparso sulle saracinesche di alcuni bar di Milano, un invito promosso daĀ HEINEKEN ItaliaĀ al mantenimento dei comportamenti corretti al fine di garantire la possibilitĆ di tornare, in futuro, a vivere i propri luoghi preferiti.
āBack the BarsāĀ ĆØ il nome del progetto, sviluppato da HEINEKEN a livello internazionale e giĆ avviato in Argentina, che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare tutti alĀ rispetto delle regoleĀ e delle normative emanate per combattere la pandemia, cosƬ da poter tornare presto a brindare insieme.
La recente pandemia da COVID19 sta cambiando le vite di ognuno di noi, ma lāimpatto che sta avendo su bar, pub e ristoranti ĆØ drammatico. Molte di queste attivitĆ , infatti, stanno attraversando un periodo di grande difficoltĆ , ma anche i piccoli gesti di ognuno di noi possono fare la differenza nel sostenerle, come quello rappresentato dalla semplice e iconica bottiglia che sostiene una saracinesca.
Back the BarsĀ rappresenta lāesempio più recente dellāimpegno che HEINEKEN, come primo produttore di birra in Italia, sta portando avanti fin dai primi mesi dellāanno facendosiĀ portavoce di un messaggio di responsabilitĆ , che si affianca alle attivitĆ concrete aĀ sostegno di tutta la filiera, perĀ supportareĀ anche in questo momento cosƬ complessoĀ lāintero comparto birra, che riveste un ruolo chiave allāinterno dellāeconomia italiana.
Un ruolo centrale, come confermano i dati emersi dallāultima ricerca dellāOsservatorio BirraĀ sul āValore Condivisoā. La ricerca mostra infatti che la filiera italiana della birra produce ilĀ 62% del Valore CondivisoĀ totale del settore dellāHorecaĀ e nel 2019 generava quasiĀ 10 miliardi di euroĀ di valore condiviso, dando lavoro aĀ 108 mila famiglieĀ (+18% rispetto al 2017) e versando contributi allo stato per 4,5 miliardi di euro (+8% in 3 anni).
A partire da marzo 2020 il valore condiviso del settore birra ha registrato una decrescita di quasi 1,6 miliardi, con una perdita di circa 21.000 posti di lavoro lungo lāintera filiera in appena 6 mesi. Ecco perchĆ© risulta indispensabile, in un momento come questo, ricordare lāimportanza della filiera in tutti i suoi aspetti, anche per quanto concerne la sua parte finale, ovvero i punti di consumo, che hanno subito e stanno subendo forti disagi.
Inoltre, la birra riveste anche unĀ importante ruolo sociale: rappresenta infatti la ābevanda socializzanteā per eccellenza, anche in questo momento in cui la socialitĆ di tutti noi subisce un drastico cambiamento. Ecco perchĆ© il brand HeinekenĀ®, da oltre 150 anni sinonimo di birra e quindi diĀ socializzazione,Ā si fa portavoce di questa nuova socialitĆ , diversa e unica, come unici sono i tempi che stiamo vivendo. Adesso più che mai ĆØ fondamentale lāimpegno di tutti per poter tornare a vivere quella normalitĆ di cui ora sentiamo cosƬ tanto la mancanza.
LāattivitĆ ĆØ lāultima declinazione con cui prende forma, in ordine di tempo, il messaggio promosso da HEINEKEN e lanciato in primavera con la campagna āOde to Closeā, per ricordareĀ lāimportanza della socialitĆ responsabile. Un messaggio di sostegno al settoreĀ Ho.Re.CaĀ e a tutta la comunitĆ che sarĆ diffuso anche attraversoĀ una campagna social sui canali di Heineken Italia, in modo che ognuno di noi possa farsi sentire vicino al proprio ābar del cuoreā con lāhashtag #SocialiseResponsibly.
ā#SocialiseResponsiblyā ĆØ lāespressione più recente dellāimpegno di HeinekenĀ® nelĀ promuovere comportamenti responsabili. Campagne globali comeĀ āEnjoy Heineken ResponsiblyāĀ e āWhen You Drive, Never DrinkāĀ promuovono in maniera creativa stili di vita che impattano positivamente e in modo concreto sulle persone. Lā impegno per il consumo responsabile si declina oggi anche sotto un nuovo aspetto, quello della socialitĆ responsabile:Ā un invito a rimanere a distanza di sicurezza e seguire le linee guida e le normative delle AutoritĆ competenti, per tornare presto a brindare insieme.Ā Stay apart, Stay together.
HeinekenĀ® Il marchio HeinekenĀ®, che porta il nome della famiglia del fondatore, ĆØ presente in 192 Paesi diversi e rappresenta il brand di birra premium più amato al mondo. Nata più di 140 anni fa, Heineken® è realizzata ovunque nel mondo con la stessa ricetta che unisce lāesperienza dei mastri birrai a ingredienti di alta qualitĆ : orzo, luppolo, acqua e l’esclusivo Lievito AĀ®, responsabile del ricco gusto equilibrato e delle leggere note fruttate. Il lungo processo produttivo di 28 giorni consente di ottenere unāequilibrata ricchezza del gusto, una rinfrescante limpidezza e un bel colore giallo dorato. La fermentazione in tini orizzontali assicura la giusta pressione per valorizzare il prezioso Lievito AĀ®.