Il menù per ristoranti a portata di smartphone è Mordy.it ed è nato in Emilia-Romagna

Mordy.it è la piattaforma gratuita che supporta la conversione digitale di menù e listini prezzi che i clienti possono consultare tramite smartphone.

3 Giu 2020 - 01:33
Il menù per ristoranti a portata di smartphone è Mordy.it ed è nato in Emilia-Romagna
È nel cuore della Food Valley, a Salsomaggiore Terme (in provincia di Parma), che nasce Mordy.it, la piattaforma completamente gratuita creata per supportare tutte le attività che hanno necessità di esporre ai propri clienti menù o listini prezzi, trasformandoli in digitale. Una iniziativa di due sviluppatori, Massimo Ceriati e Christian Viaggio, per sostenere il settore della ristorazione, uno dei più duramente colpiti dalla crisi economica derivata dalla pandemia. Secondo gli ultimi numeri calcolati da Fipe (Federazione italiana pubblici esercenti), infatti, dall’inizio dell’anno il settore degli esercizi pubblici ha già perso 12 miliardi di euro e a fine 2020 la perdita complessiva potrà arrivare a 28 miliardi di euro, con 50 mila imprese e 300 mila posti di lavoro a rischio.  width=Questa fase di ripartenza è estremamente complicata e delicata, così abbiamo voluto aiutare concretamente i gestori di bar, locali e ristoranti che devono garantire ai clienti tutte le condizioni di sicurezza necessarie. Le misure di prevenzione applicate contro il contagio da Covid-19 prevedono che i menù cartacei non possano più essere lasciati sui tavoli, se non previa opportuna sanificazione o sostituzione.” Commenta Massimo Ceriati, Art Director di Studio Réclame: “Così, io e Christian Viaggio, in collaborazione con lo staff di Studio Réclame, abbiamo ideato una soluzione comoda e gratuita per rendere i menù digitali alla portata di tutti, attraverso un semplice codice QR da esporre in vetrina o sui tavoli del proprio locale. I clienti, inquadrando il codice, potranno visualizzare direttamente sul loro smartphone il menù o il listino prezzi, rispettando così le norme igieniche di sicurezza: una modalità che potrà perdurare anche in futuro.”  width=Attraverso Mordy.it tutti i gestori possono registrare gratuitamente il proprio locale (ristorante, pizzeria, bar, ecc.), creare il menù digitale e aggiornarlo in qualsiasi momento. Esponendo i QR Code sui tavoli e/o nelle vetrine dei locali, i clienti possono inquadrarli con il proprio smartphone e scorrere il menù, ottimizzato per la visualizzazione su tutti i dispositivi, che può essere condiviso anche sui social network e attraverso Whatsapp. Per usufruirne non è necessario scaricare nessuna app, né per il gestore né per i clienti.  
Mordy.it In questo periodo così complicato, le difficoltà per i gestori di pizzerie, ristoranti, bar e tantissime altre attività sono enormi. Mordy.it, con la possibilità di costruire un menù totalmente digitale, rappresenta la soluzione ideale per far ripartire la tua attività. E’ gratuito e contactless, garantendo così l’igiene più totale agli esercenti, ai dipendenti e ai clienti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Mordy.it
Compila il mio modulo online.