Home Eventi Il Marin & Malkovich: ogni domenica cena tra cocktail d’autore e grigliate...

Il Marin & Malkovich: ogni domenica cena tra cocktail d’autore e grigliate estive

0
Il Marin & Malkovich: ogni domenica cena tra cocktail d'autore e grigliate estive

Ogni domenica, per tutta la stagione estiva, Il Marin, rinomato ristorante di pesce che propone una cucina ligure contemporanea, realizzata con il pescato del Golfo, e Malkovich, secret bar dall’atmosfera intima in cui si servono cocktail ricercati e distillati pregiati, danno vita a un nuovo appuntamento, oltre all’aperitivo quotidiano.

Tutte le domeniche, a cena, lo chef Marco Visciola proporrà un menu di 4 portate, cucinate alla griglia, in accompagnamento a un cocktail di benvenuto firmato Malkovich, a 45 euro.

In aggiunta, sarà possibile degustare altri cocktail, sempre a cura dei bartender del Malkovich, che cambieranno di domenica in domenica come il menu, per una proposta a tema sempre nuova.

Pinzimonio di verdure, totani e calamari, ventresca di tonno, pesca sono i piatti proposti dallo chef Marco Visciola, ai quali si potranno aggiungere, come chicche conclusive, ostrica bbq, cipolla e feta e gambero viola, ciliegia e basilico, a 5 euro a pezzo.

I cocktail sono un viaggio tra i luoghi che hanno segnato la vita e le opere di Hemingway, punteggiato dalle bevute che ha amato.

Il benvenuto è a scelta tra l’Italia con Rosso Veneziano, Campari Spritz rinforzato con una goccia di Gin del Professore e finito con soda al pompelmo rosa, la Francia con Liberate il Ritz!, Montgomery Martini 15/1 con Gin Plymouth Navy Strenght, Vermouth Riserva Carlo Alberto Dry, guarnito con oliva taggiasca e scorza di limone, e Cuba con A bordo della Pilar, Mojito Fuentes con sciroppo di miele alle spezie, succhi freschi di limone e lime, menta fresca, Rum di Jamaica Appleton Signature Blend e Rum di Nicaragua Flor de Cana 4.

I cocktail à la carte, con abbinamenti consigliati con i piatti de Il Marin, sono Da Parigi al Messico, Bloody Mary con Vodka Stolichnaya e Mezcal 100% Espadin, succo di pomodoro, succo di limone fresco, salsa Worchester e salsa piccante del Belize, Papa Hemingway, Daiquiri Hemingway con Ruhm Haitiano Clairin Sajous e Rum di Nicaragua Flor de Cana 4, succhi freschi di pompelmo rosa e lime, liquore maraschino Luxardo e una lacrima di sciroppo di rose, per finire con Fiesta!, brandy Manhattan con brandy spagnolo Cardinal Mendoza, Sherry Pedro Ximenex di Lustau, liquore alle ciliegie marasche Sangue Morlacco, Vermouth di Torino, bitter al cioccolato e scorza d’arancia.

Sarà possibile anche abbinare ai piatti dello chef una selezione di vini, a cura della sommelier de Il Marin.

IL MARIN
Edificio Millo, Porto Antico Calata Cattaneo, 15 16126 Genova
Tel. 010 8698722 – [email protected]
Orari: dal mercoledì al venerdì, dalle 19.30 alle 22.30. Sabato e domenica 12.30-15.00/19.30-22.30

 

IL MARIN. Il Porto Antico di Genova è una grande piazza in riva al Mar Ligure. Una città nella città, dove ci si diverte, dove si lavora, dove ci si incontra. Nel suo cuore, nell’edificio Millo, dal 2011 si trova Eataly Genova che ospita il ristorante Il Marin che prende il nome dal vento che soffia dal porto fino all’entroterra ligure e fino alle Langhe e abbraccia con lo sguardo il porto, i bracci del Bigo e la biosfera di Renzo Piano, l’Acquario e la Lanterna all’orizzonte. L’attenzione per la qualità, per la sostenibilità ambientale ed economica, per la responsabilità e per la condivisione sono i valori portanti di Eataly che si rispecchiano anche nel ristorante Il Marin, situato al secondo piano dell’edificio. Qui è protagonista la cucina di pesce, soprattutto quello azzurro, “povero”, con sapori che insistono sulla forza marina di acciughe, sgombri, sugherelli e tante interiora. Una proposta che si declina anche in un formato più easy al bistrot «Anciôa». Lo chef è Marco Visciola.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
 

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here