Il gusto delle Dolomiti sulle piste della Val D'Ega: pacchetti-esperienza dal 7 gennaio 2019

22 Dic 2018 - 04:30

Ci sono essenzialmente due motivi che spingono gli appassionati della neve a tornare ogni inverno sulle piste della Val D’Ega. Il primo sono ovviamente le piste stesse, perfettamente preparate in un oceano bianco che si estende su due comprensori in grado di allargarsi a seconda delle esigenze. L’altro è il cibo, che da queste parti è un vero e proprio culto, da consumarsi preferibilmente in loco, per godere contemporaneamente dell’impareggiabile vista sulle Dolomiti.

Per unire le due ragioni di cui sopra e – se possibile – aggiungere un’ulteriore portata al già ricco piatto della stagione sciistica, il cuore delle Dolomiti ha pensato a due pacchetti-esperienza in alta quota da vivere tra gennaio e aprile 2019.

Slittata & Grigliata a Carezza

 width=e lamine della slitta e un grill sono semplici elementi che rendono unica e speciale Slittata & Grigliata a Carezza, occasione per trascorrere una giornata in famiglia e assaporare tutto il gusto delle cime.  Tutti i lunedì e i mercoledì, tra le ore 9.00 e le 16.00, dal 7 gennaio al 27 marzo 2019, sarà possibile grigliare all’aperto sul Passo Carezza per poi scendere in slitta lungo la Pista Hubertus. Il pacchetto – proposto al prezzo di 51 euro per gli adulti e di 16 euro per i bambini fino a 8 anni - comprende il biglietto giornaliero per la cabinovia Hubertus, il noleggio degli slittini e l’affitto di una piccola baita con grill presso il ristorante Antermont, per cucinare en plein air tra le Dolomiti, in totale autonomia.

Formaggio, Vino e Design a Obereggen

Il fascino delle linee tracciate dalla mano dell’uomo tra le montagne del Patrimonio dell’Umanità UNESCO funge invece da richiamo per gli appassionati di architettura di livello, che dalle 14.00 di tutti i giovedì (esclusi il 28 febbraio, il 07 e il 14 marzo) tra il 10 gennaio e il 18 aprile 2019 sono invitati a prendere parte a Formaggio, Vino e Design a Obereggen, esperienza imperdibile presso il rifugio Oberholz (2096 m), gioiello architettonico dell’Alto Adige, realizzato da Peter Pichler e Pavol Mikolajcak. Nell’area sciistica di Obereggen – al prezzo di 17 euro - sarà possibile degustare i formaggi dei casari del Becherhof e il vino della tradizione locale, su una splendida terrazza con vista mozzafiato.  width= Per Informazioni: Val D’Ega Turismo Tel. 0471 619500 E-mail: info@valdega.com Sito web: www.valdega.com

Compila il mio modulo online.