Il Gruppo Lufthansa lancia "NDC Smart Offer", per voli su misura

8 Giu 2018 - 02:47
Il Gruppo Lufthansa lancia "NDC Smart Offer", per voli su misura
Arriva anche sul mercato italiano "NDC Smart Offer", le nuove tariffe delle compagnie del Gruppo Lufthansa (Austrian Airlines, Lufthansa e SWISS) riservate ai canali online e NDC, il nuovo protocollo di comunicazione Iata che nei prossimi anno sostituirà l’Xml. Si tratta di offerte che prevedono una consistente riduzione di prezzi dei biglietti a vantaggio degli operatori che hanno un accordo di vendita diretta con il gruppo Lufthansa (come le agenzie del network Welcome Travel) o che accedono alle tariffe tramite il sito web di Lufthansa. Circa venti euro sull'acquisto di ogni biglietto a/r su tratte selezionate in Europa. In questa offerta sono comprese le rotte da Milano e Roma verso gli hub del Gruppo Lufthansa di Francoforte, Monaco, Vienna e Zurigo. La tecnologia NDC affianca la Gds (Sistema di Distribuzione Globale) con l'obiettivo di personalizzare al massimo l'offerta, costruendo pricing dinamici dove il cliente può scegliere i singoli pezzi per comporre il suo pacchetto. E così sarà più facile costruire il proprio biglietto scegliendo tariffe dedicate, che prevedono imbarco prioritario, posti a sedere più ampi, pasti preordinati all'interno di menu speciali, desk dedicato ai controlli di sicurezza, trasferimenti dedicati per raggiungere l’aeromobile in pista. L'obiettivo delle compagnie è quella di aumentare sempre di più i ricavi ancillari, cresciuti negli ultimi due anni del 66%. Personalizzare l'offerta significa anche essere maggiormente concorrenti nella vendita diretta del biglietto rispetto alle agenzie di viaggio e ai portali online. L’idea è quella di commercializzare un volo come se fosse un prodotto. Non solo un volo ma anche la possibilità di costruirselo su misura per quanto riguarda i servizi. L'obiettivo è realizzare un "prezzo dinamico" per inserire tutti i servizi che il gruppo è in grado di offrire al passeggero. "Anche le agenzie che al momento non sono in grado di beneficiare di queste offerte tramite proprie API, possono accedervi via SPRK” ha dichiarato Steffen Weinstok, Senior Director Sales, Italy & Malta, Gruppo Lufthansa.
Compila il mio modulo online.