Home Eventi “IL FERRARINI” À LA CARTE: quattro appuntamenti online con lo chef Gennaro...

“IL FERRARINI” À LA CARTE: quattro appuntamenti online con lo chef Gennaro Esposito

“IL FERRARINI” À LA CARTE è l'iniziativa online con lo chef Gennaro Esposito che vede protagoniste per 4 appuntamenti il Prosciutto Cotto Ferrarini

“IL FERRARINI” À LA CARTE è la nuova iniziativa online di Ferrarini in collaborazione con lo Chef stellato Gennaro Esposito, un connubio stellato tra due eccellenze della buona cucina: Ferrarini, che da sempre pone la qualità come essenza principe dei suoi prodotti, e lo Chef stellato Gennaro Esposito che, nella sua filosofia di cucina, con la sua semplicità e creatività, ne esalta le qualità.

Da questa perfetta sinergia, ecco che nasce “IL FERRARINI” À LA CARTE: quattro appuntamenti stellati “a casa” dello Chef Gennaro Esposito, il ristorante La Torre del Saracino. Da qui lo Chef svela i suoi piatti e racconta ingredienti, segreti e “astuzie” per consentire a tutti gli appassionati della buona tavola di replicare ricette stellate anche in occasione delle prossime feste di Natale.

Quattro imperdibili appuntamenti – a partire dal 2 dicembre sui profili Facebook e Instagram del brand- che raccontano come piatti e ingredienti “parlano” non solo di chi li produce ma anche di chi li cucina. Gustare un piatto è un’esperienza plurisensoriale. Anche l’estetica è parte integrante, del resto “l’appetito viene anche guardando!”.

“Quando gusterete in un mio piatto la polpa di un riccio di mare, la ricotta di una fuscella, la pasta mista, la foglia di una zucchina, il baccello di un pisello, un piccolo pesce di scoglio, il limone, la provola e perfino il riso o l’ostrica, che non appartengono a questo territorio, voi mangerete la mia storia ma anche la mia personale ricerca del nuovo”. È così che lo Chef stellato Gennaro Esposito presenta la sua cucina. E lo fa nel luogo dove tutto ha avuto inizio, La Torre del Saracino, “dove il mare incontra la terra, dove la tradizione abbraccia l’innovazione”.

Le quattro gustose ricette de “IL FERRARINI” À LA CARTE vedono protagonista il Prosciutto Cotto Ferrarini, un ingrediente che nella sua semplicità è molto speciale anche per uno Chef stellato come Gennaro Esposito.

Nelle ricette accompagnano il Prosciutto Cotto Ferrarini anche altri prodotti del brand come il Parmigiano Reggiano DOP, prodotto con il latte delle mucche allevate nelle Fattorie Ferrarini, e l’Aceto Balsamico di Modena IGP, prodotto con le uve delle Tenute Ferrarini.

Calendario appuntamenti de “IL FERRARINI” À LA CARTE:
2 dicembre 2020
9 dicembre 2020
16 dicembre 2020
21 dicembre 2020

Storico marchio, fondato nel 1956 da Lauro FERRARINI, è oggi tra i leader sul mercato nazionale del prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale su tutto il territorio nazionale grazie ad una propria struttura distributiva. Prima azienda italiana a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, FERRARINI è ormai una tra le più importanti imprese europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti simbolo dell’italianità: dal prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell’azienda agricola FERRARINI, dalla quale l’attività imprenditoriale ha preso avvio, come il Parmigiano Reggiano Dop, i vini, l’aceto balsamico di Modena IGP e il Tradizionale di Reggio Emilia Dop.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: