Il fascino di dormire sotto le stelle in un hotel di lusso a Merano

Preidlhof Luxury DolceVita Resort Spa Destination***** permette di dormire sotto le stelle e vivere esperienze esclusive, a contatto con la natura.

21 Lug 2021 - 22:30
Il fascino di dormire sotto le stelle in un hotel di lusso a Merano
Ridefinire il rapporto di armonia tra uomo e natura, tra sonno e veglia, luce e ombra, suono e silenzio. È il percorso intrapreso dal Preidlhof Luxury DolceVita Resort - Spa Destination 5 stelle alle porte di Merano – che questa estate propone nuove iniziative per trovarsi in contatto con gli elementi, liberi dall’inquinamento luminoso, acustico, magnetico. https://youtu.be/3lN45Eaqgjw Dormire per una notte intera sotto un manto di stelle, circondati dai suoni della natura, o immersi in una antica limonaia per attivare i sensi, i recettori, ritrovarsi e avviare un percorso di rigenerazione personale. Il silenzio è parte integrante di questa esperienza che permette di vedere con più chiarezza e sentire ciò che abita attorno e all’interno dell’animo.  width= width=Non a caso il Resort è recentemente entrato a far parte della preziosa selecta di luoghi certificati come “Quiet Stay” da Quiet Park, associazione no profit alla ricerca di posti silenziosi da proteggere. “Dopo aver curato l’aspetto del silenzio e conseguito la certificazione Quiet park, abbiamo in serbo per i nostri ospiti delle sorprese ispirate alla Dark Sky Association, impegnata a ridurre l’inquinamento luminoso preservando le stelle” spiega Patrizia Bortolin, Spa Concept Designer. “Guardare le stelle in silenzio aiuta a cambiare prospettiva sulla nostra vita e le sue difficoltà, aumentando il senso di consapevolezza e guidando il nostro naturale flusso luminoso verso il Glowing Flow”.

STAR BED SOTTO LA VIA LATTEA

 width=L’esclusiva esperienza avviene nelle generose terrazze delle suites, in cui presenta uno star bed en plein air in modo da avere un posto in prima fila sotto il cielo stellato, circondati dalle affascinanti vette rocciose dell’Alto Adige. Per una notte da sogno, tra il Monte Sole e il Monte Tramontana. Nel contatto assoluto con il ritmo della montagna, gli ospiti vengono risvegliati dai rintocchi delle campane del paese o prima ancora dal canto degli uccelli. Fra i benefici di questo genere di esperienza si hanno la riduzione dello stress, l’aumento della calma e il rallentamento dei pensieri. In Alto Adige è possibile esplorare cieli notturni non contaminati dalla luce artificiale e soprattutto dall’inquinamento acustico. La ricerca del silenzio, data dall’immersione nella natura e in sé stessi, caratterizza anche le altre esperienze benessere, basate sulle più innovative tecniche wellness e frutto di originali ricerche e studi da parte di tutto il Team. width= Il momento migliore per usufruire del servizio star bed è proprio l’estate, quando la natura raggiunge il culmine del suo splendore e il picco della propria energia rigenerativa. La sensorialità e l’interazione con essa aumenta la calma mentale e i livelli di consapevolezza. Tuttavia si può trascorrere una notte sotto le stelle anche nelle stagioni autunnali e invernali, grazie all’uso di una lampada riscaldante da esterno presente in ogni suites.

ESPERIENZE IMMERSIVE NEL GIARDINO DEI LIMONI E CERIMONIE DI LUNA PIENA

Il 4 agosto e il 18 settembre sono previste due serate speciali, in cui gli ospiti potranno contemplare le costellazioni nel suggestivo Giardino dei Limoni e nell’uliveto, immersi tra le piante di lavanda, aranci, mandarino e le erbe aromatiche. Comodamente sdraiati su chaise lounge, riscaldati dal tepore del fuoco, i partecipanti saranno accompagnati dai racconti di Irmagard Moosmair, 73enne guida dalla grandissima saggezza spirituale, e dai suoi rituali con erbe officinali e resina, scelte in base alle condizioni energetiche. In sottofondo note di chitarra intorno a un falò e la natura che circonda il giardino mediterraneo. Sempre nei mesi di agosto e settembre - nelle notti tra il 21 e il 22 – sarà possibile assistere a cerimonie di luna piena, un momento perfetto per purificare lo spazio, il corpo e la mente, facendo ordine fuori e dentro noi stessi. Le esperienze immersive nel Giardino dei limoni saranno arricchite da bagni di gong: veri e propri bagni vibrazionali che aiutano a favorire uno stato di pace interiore profonda, immergendo gli ospiti in una dimensione sonora avvolgente e intensa. Questa pratica consente di accedere a memorie perdute, risvegliare sogni e ripulire ferite emotive. width=

THE PREIDLHOF WAY: EQUILIBRIO TRA BENESSERE EDONICO ED EUDEMONICO

Per il resort altoatesino, che ha recentemente vinto anche i prestigiosi Muse Hotel Awards come Word-Class Luxury Holistic & Healing Spa, la Wellness Alchemist Patrizia Bortolin ha disegnato l’innovativo concept The Preidlhof Way”. Un approccio, basato sulla filosofia di Glowing Flow Lifestyle, che integra medicina, esperienze olistiche e benessere spirituale, per rendere la vacanza in hotel un’occasione di fioritura fisica e psicologica.  width=L’ispirazione nasce da studi di neuroscienza che descrivono due tipi di benessere: edonico ed eudemonico. Questa stessa definizione secondo Aristotele descrive il concetto di Benessere nel modo più completo. Se il benessere edonico si esperisce nei termini più piacevoli ed edonistici, nel provare gioia e rilassarsi, il benessere eudemonico si raggiunge quando ci si confronta con il proprio passato, si guarisce, ci si impegna a raggiungere uno scopo più elevato e ci si prende cura della salute e della prevenzione. The Preidlhof Way” è sia un concept wellness completamente nuovo che una vacanza all’insegna dell’interazione positiva tra questi due approcci che, se bilanciati, permettono all’individuo di rigenerarsi e rifiorire.

PREIDLHOF LUXURY DOLCEVITA RESORT

 width=Dotato di 71 camere, Preidlhof è un Wellness Resort 5 stelle con 5.000 mq di area benessere, una Spa Tower di 6 piani e uno scenario naturale suggestivo alle porte di Merano in Alto Adige. Di proprietà e gestione dalla famiglia Ladurner, la Spa Destination coniuga il senso di ospitalità con una serie di servizi di altissima qualità, offrendo un soggiorno che diventa un’occasione di rigenerazione fisica, sociale, emotiva e spirituale. Preidlhof si è guadagnato la reputazione di centro benessere olistico, preventivo e medico ed è diventato leader nel mondo per l’offerta di servizi benessere integrati e transformational retreats riservati ai soli adulti (ospiti a partire dai 16 anni).  width=Preidlhof si trova a pochi minuti a piedi dai boschi della Val Venosta, un territorio ricco di biodiversità, che proprio d’estate raggiunge il culmine del suo splendore e il picco della propria energia rigenerativa. A questo si unisce il clima unico che contraddistingue la zona: situato in corrispondenza del 46° parallelo, il Resort vanta una temperatura mite tutto l’anno grazie alla quale prosperano piante come palme, limoni e olivi. Nel febbraio 2020 è stata la prima struttura al mondo a ricevere la certificazione ISO 17679 per gli Hotel Wellness & Spa, riconoscendone l'eccellenza tra gli hotel benessere di lusso in relazione alla sostenibilità, alla qualità e alla gamma di servizi offerti. Nel 2020, per il secondo anno consecutivo, Tatler Magazine lo ha inserito nella sua Spa Guide, premiando il suo innovativo concept “The Preidlhof Way” e riconoscendo Stefano Battaglia, Master Therapist del Resort, tra i “5 Best International Healers” al mondo.  width=Tra le candidature spiccano quelle ai prossimi World Spa Awards come “World’s Best Detox Programme” per il retreat Integrated Healing e ai “Pure Beauty Awards 2021” come “Best Wellness Product” al suo “Candle Massage”. Preidlhof è inoltre stato scelto come ambasciatore di Spa Sustainable Association e come membro del Transformational Travel Council. Nel 2021 il Wellness Resort ha inoltre vinto i prestigiosi Muse Hotel Awards nella categoria World-Class Luxury Holistic and Healing Spa. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.