Monini ha deciso di raccontare il suo “Decantato” attraverso pillole video divertenti che giocano sul significato di “decantare” e ne spiegano la tecnica.
La decantazione, questa la ālezioneā impartita ai due sommi poeti con la campagna Digital/Social firmata Picnic, ĆØ una tecnica tradizionalmente usata in passato per liberare gli oli dagli eccessi di acqua vegetale e impuritĆ , che lāazienda spoletina ha scelto di riprodurre fedelmente, con in più la garanzia della migliore tecnologia contemporanea.
Mini spot, della durata di 15āā, giocano sul duplice significato del termine decantare, per spiegare infine, con leggerezza e ironia, che lāolio non si decanta a parole, ma con i fatti.
Antico e moderno, poesia e leggerezza si fondono in video pillole pensate per raggiungere e catturare un target di consumatori attenti e amanti della cucina.
La comunicazione del resto, fin dal celebre slogan del 1973 – āUna spremuta di oliveā -, ha rappresentato un aspetto distintivo della strategia aziendale: un pilastro al servizio del prodotto, ma anche un modo per parlare direttamente al consumatore, utilizzando i più variegati strumenti ā dalla poesia alla musica allāarte ā per emozionare, divertire e raccontare le diverse sfumature dellāextravergine. In un momento storico cosƬ complesso e denso di preoccupazioni, Moniniha scelto di puntare su un mezzo giocoso ā il cartoon ā perchĆ© āil sorriso permette allāanima di respirareā (Cit).
Il Decantato Monini, Prodotto dellāAnno 2020
Nasce da unaĀ tecnica antichissima, la decantazione,Ā utilizzata in passato per liberare gli oli dagli eccessi di acqua vegetale e impuritĆ , āIl Decantatoā Monini, un olio avvolgente e profumato, dallāaspetto gradevolmente velato che ricorda anche nel gusto gli oli della tradizione artigiana.
Lāazienda spoletina ha infatti riprodotto fedelmente lāantico processo, attualizzato grazie alla tecnologia contemporanea che consente di salvaguardare sicurezza, gusto e conservabilitĆ del prodotto nel tempo.
La genuinitĆ del sapore antico si esalta grazie alla sapienza della modernitĆ Ā nelle tre variantiĀ Gusto Morbido,Ā BiologicoĀ eĀ Gusto Deciso 100% Italiano con tracciabilitĆ certificata. Non un ossimoro, ma il perfetto equilibrio che ĆØ valso alla nuova linea di extravergini Moniniil titolo diĀ āProdotto dellāAnnoā 2020.
Sul portale Monini unaĀ selezione di ricetteĀ – dallāantipasto al dolce ā per portare in tavola piatti semplici e creazioni originali da abbinare alle fragranze de ālāolio di una voltaā.
I tre gusti del Decantato sono in vendita nei migliori punti vendita della Distribuzione Moderna con un prezzo consigliatoĀ compreso tra ā¬5,69 e ā¬7,29. (ā¬5,69 il 750 ml Biologico; ā¬5,79 il 750 ml Gusto Deciso 100% italiano; ā¬7,29 1 litro Gusto Morbido).