Home Caffè Il corso alla Bazzara Academy di Trieste per diventare Q-Grader
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Il corso alla Bazzara Academy di Trieste per diventare Q-Grader

0
Q Grader - Bazzara Academy

Dal 26 al 31 agosto 2019 si svolgerà il corso organizzato presso la Bazzara Academy di Trieste per diventare Q-Grader, ovvero esperti a livello internazionale nella selezione e assaggio del caffè.

Una settimana di alta specializzazione durante la quale si alterneranno prove di analisi visiva, olfattiva e gustati-va a lezioni teoriche su ogni aspetto che riguardi la selezione, la tostatura e l’assaggio del caffè.

Luz Stella Artajo Medina: trainer del corso triestino

Per l’occasione Bazzara Academy si avvale dell’ausilio di Luz Stella Artajo Medina in qualità di trainer. La dottoressa Luz Stella Artajo Medina, difatti, è giudice dal 2007 del Cup of excellence (COE), una delle più prestigiose competizioni di caffè nel mondo e lavora da anni con il Coffee Quality Institute (CQI) in qualità di Coordi-natore regionale per il Sud America. È Q Instructor e ha formato assaggiatori internazionali di tutto il mondo. Inol-tre è Supervisore della Specialty Coffee Association (SCA) Campus nell’ambito della lavorazione dei caffè specialty.

Al termine del corso, ai partecipanti che supereranno gli esami finali, verrà rilasciato l’attestato di Q-grader dal Coffee Quality Institute (CQI). Il modulo Q-Grader si rivolge a tutti coloro che hanno una conoscenza di base nel mondo del caffè, siano essi coffee lovers oppure operatori del settore.

Per ottenere maggiori dettagli sul programma o iscriversi è possibile contattare la Bazzara Academy all’indirizzo email academy@bazzara.it oppure al numero di telefono 040 767849

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here