Il Consorzio dell'Asti DOCG cambia immagine con HUB09

4 Lug 2019 - 03:30
Il Consorzio dell'Asti DOCG cambia immagine con HUB09
HUB09 ha ideato e sviluppato il progetto del nuovo marchio del Consorzio dell’Asti DOCG. L’obiettivo che ha guidato il lavoro è stato quello di ringiovanire lo stile del logo, inserendolo in una cornice grafica moderna e accattivante. Nel logo un chiaro riferimento all’uva Moscato, con piccoli raggi che, uniti tra loro, formano un grappolo d’uva a rimarcare, ancora una volta, l’importanza del sole nello sviluppo dell’inconfondibile bouquet aromatico dei prodotti del Consorzio; San Secondo, patrono di Asti, simboleggia invece il territorio di produzione. Completa il logo l’inserimento del nome Moscato d’Asti, come riconoscimento del ruolo del Moscato a tappo raso come prodotto di punta del Consorzio.  width= Infine, la linea che circonda l’immagine senza chiudere il cerchio simboleggia il confine tra l’Asti Docg ed il mondo circostante, ed esprime l’apertura della Denominazione verso l’esterno. Una sorta di invito a visitare le colline di produzione del Consorzio, rivolto a tutti i wine lover italiani e stranieri. Marco Faccio, Presidente dell’Agenzia HUB09, commenta: “Un lavoro che ci riempie d’orgoglio. Abbiamo affrontato con grande rispetto il logo sul quale dovevamo intervenire, cercando di raccontarne la tradizione, valorizzarne la storia, esaltarne le caratteristiche. Questo è un marchio antico proiettato verso il futuro, così come lo sono le uve, i profumi e i gusti di questa terra incantata”.  
Compila il mio modulo online.