Home Caffè Il campione mondiale di tostatura Vladimir Nenashe in visita alla Bloom Coffee...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Il campione mondiale di tostatura Vladimir Nenashe in visita alla Bloom Coffee School

0
Vladimir Nenashev, Bloom Coffee School

Il campione mondiale di tostatura Vladimir Nenashev, proclamato recentemente durante l’edizione 2019 del SIGEP di Rimini, ha scelto la Bloom Coffee School come spazio formativo per assaggiare i migliori caffè dell’azienda triestina Imperator.

Un’intera giornata quella di mercoledì 27 febbraio dedicata al cupping.
Tanti i caffè assaggiati: dal Colombia Bolivar Estate Natural utilizzato dal giovane campione per la gara mondiale con una percentuale dell’80% per la sua miscela vincente, al Colombia Bolivar Estate – Farallones lavato, al Perù Felix Phoro lavato e al Brasile Ouro Verde (presenti tutti alle finali di Rimini) fino ai nuovissimi arrivi dal Brasile.

Vladimir Nenashev era accompagnato da un gruppo di ragazzi tutti giovanissimi provenienti come lui dalla Russia e amanti del caffè. A San Pietroburgo hanno lanciato la loro linea di caffè tostati, la Verlé Coffee Roasters. Molto attenti all’aspetto formativo e qualitativo del caffè, essi dedicano particolare attenzione e accuratezza nello scegliere la materia prima per trovare un giusto equilibrio in tazza.

La giornata non poteva che concludersi con una visita alla nuova Roasting Area della Bloom Coffee School dove i giovani tostatori si sono sbizzarriti con qualche prova di tostatura. All’interno dello spazio ci sono ben cinque macchine tostatrici che vengono utilizzate per i corsi di tostatura: una Selmi da 2kg, due IMF (una da 3kg e una automatica da 5 kg), due Coffee Tech (una da 2kg e una da 7kg).

Nuovi progetti stanno nascendo alla Bloom Coffee School per diffondere una cultura consapevole del caffè di qualità; in arrivo nuove masterclass e appuntamenti dedicati ad aspetti diversi del mondo del caffè.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here