Il brindisi di San Valentino con il cocktail giusto. I consigli di Italicus e Compagnia dei Caraibi

Da Italicus e Compagnia dei Caraibi spunti e suggerimenti per cocktail romantici da condividere a san Valentino.

12 Febbraio 2021 - 00:35
Il brindisi di San Valentino con il cocktail giusto. I consigli di Italicus e Compagnia dei Caraibi
Per un San Valentino di classe, ITALICUS Rosolio di Bergamotto ha pensato all’ITALICUS Spritz, il perfect serve per gustare una nuova versione di Spritz, facile da preparare, ideale per accompagnare un aperitivo o per bere miscelato a tavola in modo insolito. Mentre Compagnia dei Caraibi ha deciso di proporre diverse ricette, a seconda dei gusti.

Italicus Spritz a san Valentino stupisce con il suo profumo di bergamotto

Ingredienti: 1 parte di ITALICUS Rosolio di Bergamotto, 2 parti di Dry Prosecco e 3 Olive Verdi Preparazione: miscelare in un bicchiere da vino grande, aggiungere i cubetti di ghiaccio e versare il prosecco, guarnire con le olive infilate come perle in un bastoncino. Si può anche provare a sostituire il prosecco con una tonica per gustare una nuova versione di Spritz, dissetante e leggero. Il rosolio di bergamotto rappresenta la storia della liquoristica in Italia, è buono da solo ma può anche facilmente diventare l’ingrediente base per la preparazione di cocktail che hanno il profumo di casa e una moderna leggerezza. Il gusto aromatico del bergamotto di Calabria, le note del cedro di Sicilia e delle botaniche profumate di ITALICUS si sposano bene anche con i piatti della tradizione mediterranea.  width=
Italicus. Il Rosolio di bergamotto ITALICUS® è stato creato da Giuseppe Gallo, che ha saputo riportare in auge l’antica categoria del Rosolio, ormai quasi dimenticata. Arricchito da note di bergamotto calabrese, ITALICUS® è realizzato utilizzando i migliori ingredienti italiani per ricreare un vero e proprio “sorso d’Italia”. Il design sorprendente della bottiglia, capolavoro di Stranger & Stranger, incarna la storia e il patrimonio italiani e racconta come il Rosolio in passato fosse il simbolo del tradizionale momento dell'aperitivo.
 

I cocktail di san Valentino 2021 da Compagnia dei Caraibi

RASPBERRY DROP

 width=Un cocktail che celebra la passione con i toni caldi e la dolcezza dei frutti rossi. La preparazione è semplice: 45ml di Diplomático Mantuano, protagonista di questa intrigante ricetta, 20ml di vino rosato e un cucchiaino di marmellata ai lamponi per intensificarne il gusto e il colore. Miscelare il tutto con 15ml di succo fresco di limone e 5ml di sciroppo di vaniglia, filtrare in una coppa e servire con decorazioni di petali di rose o lamponi, per un tocco ancora più romantico.

COMETA

 width=Un cocktail elegante, intenso, fragrante e, soprattutto, luminoso. Per la realizzazione occorrono 5cl di Riserva Carlo Albero White, che gli dona corpo e sapore, 1,5cl di Cachaça Magnifica e qualche goccia di Amaro Mandragola. Mescolare gli ingredienti e servire in una coppetta per degustare un’esplosione scintillante di sapori perfettamente bilanciati tra loro. Per renderlo ancora più speciale, decorare lo stelo del bicchiere con un Pungi Fiore.

BUTTERFLY

 width=Un cocktail corposo, forte, di carattere. Per prepararlo sono necessari tre ingredienti chiave: 35ml di Diplomático Reserva Exclusiva, che ne definisce il principale sapore; 15ml di Amaro Mandragola, che gli dona l’intensità; 45ml di caffè freddo, che ne identifica l’essenza fresca ed energica. Versare il composto in un bicchiere highball con ghiaccio a cubi e mescolare. Decorare con una scaglia di cioccolato e un fiore di acetosella rossa per un tocco finale impeccabile.

FORBIDDEN FRUIT

 width=Un cocktail, fresco, fruttato, spumoso. Una ricetta unica, ideata da un bartender d’eccezione Marco Zampilli, proprietario del Rude di Roma, e inserita nel libro Caorunn Cocktail Collection scritto da Simon Difford. Prevede una base di 50ml di Caorunn Gin, 30ml di succo di mela fresco e 25ml di limone. width= Versare gli ingredienti in uno shaker con ghiaccio e aggiungere 15ml di sciroppo di zucchero alla cannella e 15ml di chiara d’uovo pastorizzata. Filtrare in una coppetta ghiacciata, guarnire con un cubetto di mela spolverato alla cannella e servire in uno stecchino adagiato sui bordi del bicchiere.   [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.