Il 12 giugno inaugura a Cesenatico il nuovo format del Fish Club firmato Giuliano
Contro le difficoltà del momento, la risposta è: “evolvere”, parola di Alessio Sassi.
Vice Presidente dell’Associazione Ristoratori di Cesenatico, Alessio Sassi è noto per
essere l’erede di una delle più grandi cuoche della Romagna contemporanea, Liliana
Succi. Questo quarantenne “rock” ha da poco preso in mano le redini dei ristoranti di
famiglia, tramutandoli in business strutturati, apportando le misure necessarie per
superare questo anno e mezzo di pandemia.
Alessio, oltre ad essere un imprenditore, da quando Liliana è mancata ha messo personalmente le “mani in pasta”, trasformandosi in un punto di riferimento anche in cucina. Il desiderio di portare avanti i progetti di famiglia insieme alla voglia di spronare il
suo territorio a reagire hanno guidato Alessio nell’opera di evoluzione di uno dei suoi
locali più rinomati: il Giuliano Fish Club, a Cesenatico.
Sabato 12 giugno, entrando nel locale aperto dalla famiglia Sassi nel 2016, si respirerà
un’aria completamente inedita: nuovi arredi e nuove proposte enogastronomiche sorprenderanno gli ospiti, che dopo cena verranno rapiti dal ritmo del noto DJ Nicola
Zucchi accompagnato dalla vocalist Isa B. La serata di inaugurazione è già andata sold
out, ma il programma si ripeterà per tutte le sere d’estate con un artista sempre
nuovo.
Nonostante Giuliano sia sinonimo di tradizione romagnola, Alessio ha voluto inserire
nel nuovo menù anche il sushi per celebrare mamma Liliana, grande amante della
cucina nipponica. A lei e alle sue passioni sono state dedicate altre proposte, come il
pacchero Positano all’aragosta.
Altra novità per l’estate 2021 è il food pairing tra piatti e cocktail ricercati. Abili bar
tender sono pronti ad esaltare i sapori delle vostre pietanze con abbinamenti audaci
di cui non potrete più fare a meno.
Il restyling del locale, di ispirazione internazionale, pensato da Alessio assieme
all’amico e collaboratore Tommaso Fattori, strizza l’occhio al Cipriani di Ibiza e il
progetto di interior, moderno e dinamico, è stato fortemente ispirato dalle emozioni
del proprietario e dalla visione chiara di ciò che lui desidera ottenere col nuovo Fish
Club: un format replicabile, da lanciare in diverse città di Italia.
Alessio fa parte di un nuovo filone di imprenditori, in grado di cogliere l’opportunità
nascosta dietro alla crisi e di trasformarla in successo, rinnovando look agli spazi e
puntando sulla qualità delle materie prime. Nuovi schemi mentali per una nuova era
di ristoratori.
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