Home Articoli Eventi Beer&Food Attraction IEG. Sigep e Beer&Food Attraction: nel 2021 l’appuntamento sarà solo digitale

IEG. Sigep e Beer&Food Attraction: nel 2021 l’appuntamento sarà solo digitale

Nel 2021 Sigep e Beer&Food avranno solo un'edizione digitale, per tornare in presenza e in sicurezza con nuove date nel 2022

Beer&Food Attraction, The Digital Event for Eating Out

Le azioni di contrasto alla pandemia e i provvedimenti governativi non permetteranno lo svolgimento delle manifestazioni fieristiche in presenza nel primo trimestre 2021, ciò ha spinto Italian Exhibition Group a rimandare al 2002 le edizioni in presenza di Sigep e Beer&Food Attraction.
Per quest’anno, sfruttando le potenzialità del digitale, gli eventi avranno due versioni digitali, un format pensato per rappresentare comunque un’occasione importante per gli operatori e i protagonisti del comparti

Sigep Exp The Digital Experience

Sigep, l’esperienza dell’out of home dolce, si fa digitale dal 15 al 17 marzo 2021 e torna in presenza dal 22 al 26 gennaio 2022.
La manifestazione leader in Europa per la gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè ufficializza date e format dell’edizione 2021: Sigep Exp The Digital Experience dà il via a una road map che Italian Exhibition Group dedica al foodservice dolce lungo il 2021 e che porterà sino all’edizione in presenza del gennaio 2022.

L’evoluzione delle filiere e del mercato trovano nel format digitale il canale comunicativo preferenziale, che IEG ha costruito insieme a tutti gli stakeholders della manifestazione – espositori, visitatori, associazioni, Agenzia ICE e Media partner di settore – che riconoscono in Sigep un punto di riferimento imprescindibile. La conferma delle date di marzo è stata quindi ponderata per consentire alla community di ritrovarsi e di confrontarsi sulle novità di mercato, in vista della stagione 2021.

Sigep Exp sarà una esperienza digitale delle tendenze del foodservice e delle tecniche del foodservice dolce artigianale internazionale. Insieme alle novità di prodotto delle aziende, Sigep Exp The Digital Experience presenterà con uno sguardo globale le tendenze di scenario per ciascuna delle filiere che hanno reso negli anni iconica questa manifestazione. Tra queste, le potenzialità che il digitale propone per i canali di vendita, così come il tema della sostenibilità.

Non solo. Sigep Exp The Digital Experience porterà dal 15 al 17 marzo gli operatori in laboratorio: tra impasti e tecniche di lavorazione, per scoprire le molteplici occasioni di aggiornamento e continua evoluzione della creazione di gelato, dolci e pane.

IEG rende così sinergici vision, toque blanche e le media partnership consolidate, per supportare la rinascita di un segmento fondamentale del made in Italy che attraversa la sua fase più critica e non smette, tuttavia, di immaginare, creare, focalizzarsi sulla ripartenza. Un quadro che si completa con un calendario di giornate tematiche, tra marzo e dicembre che costelleranno l’arco di tempo che porta all’edizione fisica del gennaio prossimo.

Beer&Food Attraction, The Digital Event for Eating Out

Lo staff di IEG, di comune intesa con gli stakeholders e per sostenere la ripresa del mercato, ha previsto un cammino di avvicinamento all’edizione dal vivo di Beer&Food Attraction, che si terrà dal 20 al 23 febbraio 2022 alla Fiera di Rimini e che vedrà anche la contemporanea presenza di una Rimini Beer Week, un nuovo evento diffuso che collegherà la presenza tra i padiglioni con quella in città, integrando un evento esclusivamente b2b con uno aperto al pubblico.

La prima tappa di questo nuovo percorso, funzionale alla presentazione e al lancio di nuovi prodotti in vista della stagione 2021, è rappresentato da un evento full digital – Beer&Food Attraction, The Digital Event for Eating Out – in programma nelle giornate dal 12 al 14 aprile 2021 che consentirà alle aziende e agli operatori di fare matching e networking grazie ad una formidabile piattaforma tecnologica che IEG ha già collaudato con successo in questi mesi.
L’evento sarà organizzato con la collaborazione e il sostegno di tutte le associazioni rappresentative del mondo beverage e food per l’horeca e dell’Agenzia ICE per la selezione e l’organizzazione di business meeting con buyer internazionali selezionati.

Beer&Food Attraction avrà una connotazione strettamente B2B e offrirà agli operatori strumenti di competizione globali, sia nell’edizione digital, sia in quella dal vivo.

In parallelo all’edizione digitale di Beer&Food Attraction, sono confermati anche gli appuntamenti professionali di BBTECH Expo, il salone dedicato alle tecnologie per la produzione e il confezionamento di birre e bevande e l’International Horeca Meeting di Italgrob.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: