Home Eventi & Fiere IEG annuncia la nona edizione di Golositalia

IEG annuncia la nona edizione di Golositalia

0
golositalia

Torna Golositalia, la manifestazione che Italian Exhibition Group dedica ai professionisti della ristorazione extra domestica del Nord Ovest. Da sabato 22 a mercoledì 26 febbraio 2020 il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs) diventa vetrina per l’intera filiera dell’enogastronomia e, grazie ad un format rinnovato, si prepara ad offrire un’occasione di matching unica per il segmento del “fuori casa”.

Attrezzature, tecnologie, impianti, accessori ed eccellenze del food & beverage sono protagoniste della nonaedizione dell’evento, la terza organizzata da IEG che nel settore food & beverage ha consolidato la propria presenza con manifestazioni internazionali leader quali Sigep, Beer & Food Attraction, BBTech Expo, Foodwell Expo e appuntamenti come Cosmofood, riferimento per il Nord Est, Foodnova per il segmento “free from”, e la recente acquisizione Fieravicola.

Per rispondere alle esigenze dei professionisti del pasto fuori casa e potenziare le occasioni di incontro e d’affari, Golositalia 2020 differenzia gli spazi espositivi e le date di apertura rivolte agli operatori e al grande pubblico.

GolositaliaFulcro delle attività di business per intercettare tutte le novità e le tendenze del settore è, infatti, l’area Foodservice dedicata al B2B (pad. 1 e 5, ingresso consigliato pad. 5) che da domenica 23 febbraio a mercoledì 26 febbraio ospita le realtà più importanti della distribuzione e della produzione interessate ad entrare in contatto con gli operatori di attività commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie, hotel, strutture ricettive per esplorare opportunità di crescita e sviluppo.
L’area Gourmet invece (pad. 7 e 8, ingresso consigliato pad. 7 bis) accoglie il grande pubblico di golosi e foodlovers da sabato 22 a martedì 25 febbraio con un’ampia panoramica di proposte culinarie per i palati più curiosi che possono, come sempre, degustare e acquistare prodotti enogastronomici di nicchia, specialità regionali, ricette antiche e ingredienti genuini da tutta Italia.

Confermata la partnership con CAST Alimenti, scuola italiana tra le più prestigiose e dallo scorso anno partecipata da IEG, che durante Golositalia offre eventi di formazione e aggiornamento, dimostrazioni e show cooking per conoscere nuovi alimenti e sperimentare tecniche e procedure inedite, con l’aiuto della tecnologia applicata ad attrezzature e accessori.INFO UTILI

Date di manifestazione

Sabato 22 febbraio: apertura area Gourmet (Pad 7 e 8, ingresso consigliato pad. 7 bis) per il pubblico che non vuol perdere l’occasione di gustare in fiera le eccellenze del Made in Italy.

Da Domenica 23 a Martedì 25 febbraio: si attiva anche l’area Foodservice (Pad. 1 e 5, ingresso consigliato pad. 5) per gli operatori professionali dell’Horeca, in contemporanea con l’area Gourmet. I padiglioni della fiera consentono il passaggio per visitare in libertà tutte le aree di manifestazione.

Mercoledì 26 febbraio: apertura esclusiva dell’area Foodservice.

 Orari di apertura e ingressi

Gourmet | Pad. 7 e 8 | Sabato 22 e Domenica 23 h 09:30/19:30 – Lunedì 24 e Martedì 25 h 09:30/18:30 Foodservice | Pad. 1 e 5 | Domenica 23, Lunedì 24 e Martedì 25 h 09:30/18:30 – Mercoledì 26 h 09:30/17:30.

 

GOLOSITALIA 2020 è al Centro Fiera del Garda di Via Brescia, 129 – Montichiari (BS), a pochi chilometri dall’uscita Brescia Est sull’ Autostrada A4 Milano – Venezia. Ingresso unico: € 8. Biglietto online: € 6. Ridotto scolaresche: € 6 (anche per i docenti accompagnatori). Ingresso gratuito per bambini fino a 10 anni e disabili con un accompagnatore. Sito di manifestazione: www.golositalia.it. Sui social: www.facebook.com/golositalia, instagram.com/golositalia/
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here