Home Ho.Re.Ca. Gelateria Icecar Box di Argenta Icecar ottimizza il servizo di delivery delle gelaterie

Icecar Box di Argenta Icecar ottimizza il servizo di delivery delle gelaterie

argenta ice car, icecar box

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Il team di Argenta ICECAR ha studiato una soluzione per potenziare la vendita di gelato a domicilio; il delivery infatti si sta rivelando anche per le gelaterie l’unica soluzione per tenere in vita il business durante questo periodo di emergenza.
Come testimonia anche la ricerca Deliveroo di cui vi abbiamo parlato in questi giorni, il gelato è tra i prodotti più richiesti da gustare a casa.

Ma organizzare un servizio di delivery per il gelato è leggermente più complesso che per gli altri cibi; consegnare vaschette di gelato senza una attrezzatura adatta può danneggiare il prodotto e di conseguenza l’immagine della gelateria, ma rischia anche di diventare anti-economico.

Il sistema delivery gestito in proprio dai gelatieri potrebbe essere di fatti ottimizzato: molti stanno facendo le consegne per quantità limitate di gelato, escludendo buona parte degli altri prodotti come ghiaccioli o ricoperti per esempio. I gelatieri utilizzano il proprio veicolo aziendale o privato, spingendosi a pochi chilometri dal laboratorio per garantire un prodotto alla giusta temperatura e non sopperire a costi troppo elevati.

E proprio per cercare di aggirare queste problematiche e affiancare i gelatieri in questo difficile momento, Argenta Icecar ha ideato ICECAR BOX, una vasca gelato a bassa temperatura di grande capienza che può essere facilmente installata su furgoncini o altri veicoli con adeguata portata.
argenta ice car, icecar box
Gli impianti frigoriferi in dotazione hanno autonomia di 8 ore senza connessione alla rete elettrica, ciò significa che con una normale carica Icecar Box garantisce la giusta temperatura negativa per un’intera giornata di lavoro fuori dal laboratorio. La refrigerazione così strutturata consente di lavorare porta a porta senza intoppi anche a distanze più importanti e vendendo anche prodotti più delicati come i ghiaccioli ad esempio.

La capienza supera gli 80 kg di gelato, che può essere disposto in vaschette o contenitori di differenti misure a seconda delle richieste della clientela e in modo organizzato.

Il responsabile dell’ufficio tecnico e socio dell’azienda Andrea Triches dichiara “Abbiamo cercato di contenere il più possibile i costi, senza rinunciare alla qualità artigianale che ci contraddistingue. L’obbiettivo è offrire una soluzione concreta ai nostri clienti. Quello che proponiamo è un piccolo investimento che consente alle gelaterie di ottimizzare i guadagni in un periodo come questo in cui possono solo effettuare consegne a domicilio a tempo indeterminato.”

Argenta sta raccogliendo i pre-ordini e sta organizzando la produzione affinché tutte le richieste possano essere soddisfatte nel più breve tempo possibile sia in Italia che all’estero. Il prezzo proposto da Argenta per il suo nuovo ICECAR Box è di 1.880 € (iva esclusa). 
icecar box, argenta icecar

Argenta srl nasce nel 1986. Dopo diversi anni di gavetta come frigorista e nel settore dell’arredamento Guerrino Argenta è pronto a mettere in piedi la propria azienda a Paderno. Dalle riparazioni di piccoli frigoriferi domestici alla realizzazione di impianti refrigeranti più importanti il passo è breve e nel giro di pochi anni la Frigotecnica Argenta conquista anche l’estero.
Arredamenti e laboratori per gelaterie, impianti e centrali frigorifere, assistenza e ricambistica per la ristorazione, ma anche climatizzazione e pompe di calore.
Nel tempo l’azienda ha saputo adattarsi alle esigenze del mercato e rispondere in modo proattivo alle necessità dei clienti. Nasce così la divisione ICECAR dedita all’allestimento e alla realizzazione di veicoli per lo street-food con un catalogo in grado di soddisfare le più moderne esigenze.
Da febbraio 2018 le due sedi di Santa Giustina e Formegan sono state unificate in un nuovo capannone, con annesso showroom, in via del Boscon, alle porte del capoluogo bellunese. Un investimento importante, ma necessario per seguire al meglio la produzione e riunire sotto un unico tetto i dipendenti, che ad oggi hanno raggiunto quota 17.

Installazioni, realizzazioni, arredamenti e vendite di Argenta sono arrivate ben oltre il Bel Paese, conquistando più di 35 Paesi nel mondo.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (6)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: