Home Notizie Aziende Ice Cube protagonista di ICooktail, la sfida a colpi di shaker

Ice Cube protagonista di ICooktail, la sfida a colpi di shaker

Ice Cube è protagonista della seconda edizione di ICooktail, il format video dedicato alla mixology che vede in gara 12 bartender

Ice Cube protagonista di ICooktail, la sfida a colpi di shaker

In occasione della seconda edizione di ICooktail, il format video legato al mondo dei bartender e della mixology in partenza oggi mercoledì 18 novembre, è stato selezionato il ghiaccio Ice Cube, azienda leader in Italia del ghiaccio alimentare confezionato, per la creazione dei drink.
ICooktail prevede sei puntate in formato video per 12 bartender pronti a mettersi alla prova in una competizione organizzata su più prove a eliminazione. Si sfideranno a colpi di shaker per realizzare cocktail da abbinare ai piatti proposti dallo Chef.

Durante ICooktail, girato nella città di Cesena presso ICook Taste&Share ‒ spazio polifunzionale dedicato alla cucina che questa volta veste i panni del cocktail bar ‒, ci saranno tre giudici a valutare il lavoro dei partecipanti: un bartender noto a livello nazionale, Jonathan Di Vincenzo, brand ambassador di importanti marchi, che valuterà gusto, preparazioni home made, garnish e scelta degli ingredienti per la realizzazione dei cocktail, un tecnico AIBES, Spiridione Ripaldi, che giudicherà lo stile e la tecnica di realizzazione e uno chef, Tomas Marfella, giovane talentuoso, che realizzerà i piatti a cui i partecipanti alla sfida dovranno abbinare cocktail di loro invenzione passando attraverso le sfide proposte dai giudici.
Ice Cube possiede la certificazione ISO9001:2008 e la certificazione internazionale per prodotti alimentari IFS (International Features Standards) FOOD (Higher Level). È inoltre parte di INGA – Istituto Nazionale Ghiaccio Alimentare.

ICE CUBE è il primo produttore in Italia di ghiaccio puro per uso alimentare. Il ghiaccio ICE CUBE è prodotto con acqua oligominerale pura, cristallina, inodore e insapore, ottenuta dalle sorgenti di Scillato, nel gruppo montuoso delle Madonie, in Sicilia. L’elevata qualità è assicurata dalla conformità del processo produttivo e del prodotto finale alle normative vigenti CE sulla produzione di alimenti. ICE CUBE copre tutto il territorio nazionale, comprese le isole, avvalendosi di operatori specializzati e piattaforme dedicate. Si rivolge al canale Ho.Re.Ca e al canale G.D.O. con una propria rete di vendita e numerosi intermediari. Il canale Ho.Re.Ca è quello di maggiore ricettività e semplicità di penetrazione, tanto che oggi ICE CUBE conta più di 140 distributori lungo tutto lo stivale con una produzione di 6mila tonnellate di ghiaccio l’anno. Il ghiaccio ICE CUBE può essere acquistato anche nei supermercati, nei centri commerciali, negli alimentari della GDO e nel canale Cash&Carry dove è presente nel 90% dei punti vendita sul territorio nazionale.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: