Home Notizie Aziende Ice Cube compie dieci anni: anniversario all’insegna della nuova gamma e restyling...

Ice Cube compie dieci anni: anniversario all’insegna della nuova gamma e restyling del pack

Un decennio di ricerca sempre volta all'innovazione, al passo coi tempi e i trend di consumo, strizzando l'occhio all'ambiente. Un anniversario importante per Ice Cube.

Ice Cube compie dieci anni: anniversario all'insegna della nuova gamma e restyling del pack

Dieci anni di qualità e innovazione: Ice Cube, azienda leader in Italia del ghiaccio alimentare confezionato, segna un importante anniversario per la storia dell’azienda.

Il ghiaccio di Ice Cube, prodotto con acqua oligominerale pura, cristallina, inodore e insapore, arriva dalle sorgenti di Scillato, nelle Madonie in Sicilia. Da sempre, assicura qualità in conformità alle normative della Comunità Europea in fatto di produzione alimentare, sia in termini di processo produttivo, che raggiunge le seimila tonnellate l’anno, sia di prodotto finale.

Per il ruolo che negli anni ha assunto, Ice Cube ha intrapreso un percorso di grande cambiamento. La scelta è stata quella di studiare soluzioni che garantissero massima riduzione dell’impatto ambientale, ma anche resistenza dell’imballaggio all’umidità. È nata così la linea Green, già disponibile in Italia negli store Eataly e nella grande distribuzione francese: packaging compostabile, 100% green, che al momento interessa i prodotti Ice3 Cube e Ice3 Crushed. 

Le azioni in ambito ambientale non si esauriscono al packaging. È in fase di installazione un impianto fotovoltaico attraverso il quale l’intera filiera produttiva sarà alimentata da fonti 100% rinnovabili: il ghiaccio sarà quindi prodotto grazie al sole siciliano.

Fiore all’occhiello è la gamma completa e trasversale offerta, pensata per arricchire un semplice momento conviviale o per soddisfare il professionista più esigente. I grandi classici di Ice Cube sono rappresentati dall’High Performance, della tipologia Tube Ice, ovvero cilindretti forati di acqua purissima; altra tipologia è l’Ice Crushed, gemme di ghiaccio a diluizione immediata, ideale per cocktail che richiedono ad esempio il ghiaccio frantumato.

Immancabili sono le Ice3 Balls e gli Ice3 Full Cube, due prodotti in grado di concentrare in forme geometriche perfette l’essenza di Ice Cube. Le Ice3 Balls sono sfere di ghiaccio pieno, ghiaccio compatto e ad alta densità che permette un lento processo di scongelamento. Gli Ice3 Full Cube sono cubetti di ghiaccio pieno e cristallino da 33 millimetri dall’aspetto brillante.

Ice Cube arricchisce la gamma 2020 con Ice Balls e Ice Full CubeIce Cube arricchisce la gamma 2020 con Ice Balls e Ice Full Cube

Nel processo di innovazione rientrano anche le novità del 2020: il Flat Pack, da produzione di ghiaccio a matrice, che permette di ridurre del 38% il volume rispetto alle tradizionali confezioni, e l’Ice Cup, bicchiere monouso contenente ghiaccio puro alimentare, pronto all’uso.

Ice Cup e Flat Pack: le soluzione di Ice Cube per la fase 2

Risultato di una lunga ed elaborata lavorazione artigianale, la linea Ice3 Premium rientrano prodotti unici e inimitabili, realizzati a partire da un blocco unico di ghiaccio. Completamente trasparente, cristallino, privo di aria ed imperfezioni, comprende Ice Deluxe, Ice Chunk, Ice Chunk XXL e Ice Balls XXL. Di varie dimensioni e varie forme, questi prodotti sono pensati per accompagnare distillati di pregio. Ultimi, non per importanza, Block, Brick e Brick XXL, le cui grandi dimensioni, densità e durezza garantiscono una proporzione del ghiaccio superiore al liquido per una durata eccezionale.

La varietà dei prodotti disponibili in formati adatti ad ogni momento è garanzia di professionalità e impegno. “Prendiamo sul serio il nostro lavoro e l’importanza di assicurare, a operatori del settore e consumatori, un prodotto che innanzitutto sia sicuro e di qualità, racconta Simone De Martino, Direttore Commerciale di Ice Cube. Il nostro rapporto con professionisti, GDO e clientela si basa su un patto di reciproca fiducia. Per questo il nostro impegno è andato avanti, in questi dieci anni, nella consapevolezza che si può fare sempre meglio, in termini ambientali, di produzione, di distribuzione. Siamo davvero soddisfatti e ci auguriamo di continuare su questa strada per molto altro tempo.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
   

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: